Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Licenziamento collettivo al Centro Today: 11 persone a rischio. Sit-in giovedì 19 

Un altro esercizio commerciale si appresta ad abbassare le saracinesche. Nubi nere sul futuro del negozio di calzature “Scarpe & Scarpe”, al Centro Today di Pistunina.

Ad aprile chiuderà il negozio “Scarpe & Scarpe” per costi di gestione insostenibili

MESSINA (17 feb) – Un altro esercizio commerciale si appresta ad abbassare le saracinesche. Nubi nere sul futuro del negozio di calzature “Scarpe & Scarpe”, al Centro Today di Pistunina. A lanciare l’allarme sono Filcams Cgil e Uiltucs, sigle sindacali preoccupate per il futuro di chi vi presta servizio. “Per 11 lavoratori e lavoratrici si aprono le porte del licenziamento collettivo – affermano Giuseppe Ragno, della Filcams Cgil Messina, e Francesco Rubino, segretario generale della Uiltucs Messina -. Questa situazione ci è stata comunicata dalla parte datoriale, che lamenta alti costi di gestione, ormai insostenibili, e che ci ha convocati per un incontro”. La chiusura del punto vendita è stata annunciata, infatti, per il prossimo 16 aprile. “Se questa scelta sarà confermata – proseguono i due sindacalisti – intraprenderemo forti azioni di protesta e cercheremo di scongiurare i licenziamenti, provando a far trasferire qualcuno in altri punti vendita o chiedere alla proprietà del Centro commerciale di abbassare i costi di affitto, il peso a quanto pare più oneroso per l’impresa, al fine di mantenere aperta l’attività”. Intanto, una prima iniziativa è programmata per giovedì 19 febbraio, con un sit-in davanti all’esercizio della zona sud, dalle ore 10 alle 12.

Nella foto: il Centro Messina Today a Pistunina.

La Stampa è invitata a partecipare al sit-in di fronte al Centro Today a Pistunina. 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio