Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cultura

Dal 17 al 21 novembre per difendere il diritto alla salute, alla dignità, al futuro, SPI CGIL : “La lotta non ha età – Unisciti a noi”

Non possiamo rassegnarci a un Paese che lascia indietro chi ha più bisogno

Nell’ambito della campagna nazionale dello SPI CGIL “La lotta non ha età – Unisciti a noi”, anche le pensionate e i pensionati dello SPI CGIL di Messina non si rassegnano all’ingiustizia e all’indifferenza, promuovendo una settimana di mobilitazione dal 17 al 21 novembre per difendere il diritto alla salute, alla dignità, al futuro.
Sono previsti momenti di presenza e dialogo con i cittadini, con volantinaggio nei mercati e nelle piazze del territorio dalle ore 10,00 alle ore 12,30: giovedì 20 novembre a Messina Piazza Cairoli e a Sant’Agata di Militello presso il mercato settimanale sul lungomare; il 21 novembre a Barcellona Pozzo di Gotto in Piazza S. Sebastiano e a Capo d’Orlando in Piazza Matteotti.
Mentre il governo privilegia settori lontani dai bisogni reali, le persone sopportano attese interminabili per una visita medica, le pensioni non bastano a vivere e chi si prende cura dei familiari non autosufficienti lo fa quasi sempre da solo, spesso una donna. Il diritto a un sostegno sociale adeguato sta diventando un percorso a ostacoli.
“La lotta non ha età” nasce proprio da questa situazione. Quando si riducono le risorse per sanità, scuola e servizi sociali, a pagarne il prezzo sono tutti: i giovani, che cercano un futuro stabile; gli anziani, che si affidano al Servizio sanitario nazionale ormai in apnea; le famiglie, che hanno bisogno di servizi territoriali efficienti.
Non possiamo rassegnarci a un Paese che lascia indietro chi ha più bisogno.
“Unisciti a noi” per un Paese che investa nella vita, nella cura e nei diritti, non nelle armi, perché l’Italia che vogliamo è un Paese più equo, che metta al centro le persone, sempre. Gli anziani non chiedono elemosina, chiedono rispetto.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Dopo il presidio di stamane promosso da Filcams Cgil Messina, Fisascat Cisl e UILTuCS. Il 31 dicembre potrebbe scattare il licenziamento collettivo, se non...

Attualità

Pochi investimenti, gare al massimo ribasso, cantieri frammentati, dumping contrattuale, totale mancanza di programmazione

Attualità

Una piaga sociale ed economica che continua a minare la dignità dei lavoratori

Cronaca

Escano allo scoperto e si ufficializzino i potenziali acquirenti in maniera tale da smascherare definitivamente la Cargill

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio