Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

-

Immigrati pagati 5 euro l’ora

Avrebbero fatto arrivare illegalmente 10 persone dalla Tunisia per sfruttarli come manodopera

Immigrati pagati 5 euro l’ora e costretti a lavorare 10 ore senza pause nelle serre del Messinese. I carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto hanno tratto in arresto un 48 enne tunisino e tre titolari di aziende florovivaistiche.

Avrebbero fatto arrivare illegalmente 10 persone dalla Tunisia per sfruttarli come manodopera. Il tunisino arrestato organizzava gli arrivi con false assunzioni, aiutato da un patronato complice. Indagate in totale 10 persone per caporalato e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.  La condizione di irregolarità è spesso determinata anche dal fatto che, sebbene in apparenza esista un contratto di lavoro conforme agli standard previsti, nella sostanza esso non venga, in larga parte, rispettato.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio