Il sindaco di Mazzarrà Sant’Andrea, Carmelo Pietrafitta, è, a quanto pare, indagato per la gestione della discarica di contrada Zuppà, nell’ambito di un’inchiesta sulla presunta gestione illecita della struttura e sul conseguente disastro ambientale. Oltre al sindaco, sono coinvolte altre 21 persone e la Procura di Messina ha richiesto il rinvio a giudizio per 20 indagati, tra i quali anche altri sindaci.
- L’inchiesta riguarda la gestione della discarica di Mazzarrà Sant’Andrea, presumibilmente avvenuta per oltre vent’anni in modo illegittimo.
- Perché è coinvolto il sindaco:Il sindaco Carmelo Pietrafitta è incluso nell’elenco degli indagati, sebbene si sia dichiarato sorpreso e abbia sempre prestato molta attenzione alla questione della gestione della discarica.
- Sviluppi recenti:Nell’ottobre 2024, la Procura di Messina ha chiesto il rinvio a giudizio per 20 indagati, aprendo così una fase cruciale per lo sviluppo. dell’indagine.











