Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Giovedì 17 luglio, i volontari di MessinAttiva nella spiaggia di via Torre Bianca a Torre Faro per un’iniziativa di raccolta rifiuti

L’appuntamento è fissato per giovedì alle 18:30

È noto che via Torre Bianca è una delle spiagge dove si accumulano frequentemente diverse tipologie di rifiuti, spesso trasportati dalle mareggiate, ma anche trascurati da bagnanti e giovani che frequentano la spiaggia nelle giornate estive.

Dopo un attento sopralluogo, abbiamo constatato la necessità di un intervento e abbiamo deciso di agire mentre le persone sono ancora intenti a nuotare o prendere il sole, poiché riteniamo che questo sia il modo migliore per sensibilizzare e tutelare il nostro territorio. Non intendiamo accusare, ma piuttosto utilizzare le nostre mani per migliorare il luogo di chi vive questa spiaggia e spesso non si rende conto dell’impatto di una bottiglietta di plastica o di una cicca di sigaretta abbandonata nell’ambiente.

L’appuntamento è fissato per giovedì alle 18:30. Non è necessario portare nulla, poiché forniremo noi guanti e sacchi. Vi chiediamo solo di portare buona volontà e un sorriso.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Società

Un percorso di crescita spirituale e di impegno personale, iniziato nel lontano 1999

Attualità

Alla presenza dell’assessore Roberto Cicala e del presidente di Patrimonio S.p.A., Maurizio Cacace

Cronaca

Sono causate principalmente da composti chimici che sono percettibili dall'olfatto umano anche a basse concentrazioni

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio