Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Executive master in digital marketing: consegnati gli attestati ai venti studenti partecipanti

Dieci le borse di studio messe a disposizione dalla Camera di commercio per i più meritevoli

Messina, 30 giugno 2025. Sono stati consegnati al Palazzo camerale gli attestati ai venti studenti che hanno concluso l’Executive master in digital marketing, organizzato da Gogoacademy e giunto alla IV edizione. «La Camera di commercio ha deciso di scommettere anche quest’anno sulla digitalizzazione, sostenendo il master di Gogoacademy – commenta il presidente dell’Ente camerale, Ivo Blandina – l’innovazione tecnologica e le competenze digitali sono leve fondamentali per la competitività delle nostre imprese. E il successo di questo percorso di studi conferma quanto sia vitale investire nelle persone e nelle loro competenze digitali. Da qui, lo stanziamento di dieci borse di studio per permettere a studenti meritevoli di poter partecipare».

Cento le ore di didattica tra lezioni frontali, laboratori hands-on e project work reali. «Il digital marketing rappresenta un’opportunità straordinaria per le imprese del territorio – aggiunge la segretaria generale della Camera di commercio, Paola Sabella – permettendo loro di ampliare la propria visibilità e di creare relazioni durature con i clienti. Conoscere gli strumenti digitali, comprendere le dinamiche del mercato online e saper progettare campagne efficaci non è più un’opzione, ma una necessità. Il master ha fornito ai partecipanti le competenze necessarie per progettare strategie digitali competitive e realmente orientate ai risultati».

Presenti alla cerimonia conclusiva il direttore scientifico del master, Walter D’Amario, e la funzionaria camerale, Agata Denaro. «Il digital marketing è una disciplina in continua evoluzione – sottolinea D’Amario – per questo è fondamentale un approccio formativo aggiornato e dinamico. Il master ha rappresentato una vera e propria porta di accesso certo al lavoro per i nostri studenti, grazie ai laboratori e ai tirocini che hanno favorito l’incontro con aziende del territorio e agenzie digitali. Nel contempo, il percorso di studi ha contribuito a diffondere una cultura digitale anche tra le imprese, stimolando investimenti in formazione e innovazione».

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Un momento di orgoglio per la città e un riconoscimento al merito delle nuove generazioni

Cultura

Nella serata di ieri ha preso il via La Nueva Ola”, il Festival del cinema spagnolo e latinoamericano, curato da Federico Sartori e Iris Martín-Peralta  

Attualità

Il piccolo comune siciliano che sfida le grandi metropoli del pianeta

Attualità

La Fondazione riunisce le migliori imprese del Made in Italy d’eccellenza

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio