Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Vessazioni e minacce verso l’ex fidanzata.  Un uomo arrestato dai Carabinieri

L’arresto è stato operato, in flagranza differita, dopo che la vittima aveva denunciato ai Carabinieri di subire, da diverso tempo, comportamenti ossessivi e vessatori da parte dell’ex fidanzato

 

Ieri pomeriggio a Gaggi, i Carabinieri della Stazione di Graniti hanno arrestato un uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile dei reati di atti persecutori e maltrattamenti in famiglia commesse in danno dell’ex compagna.

L’arresto è stato operato, in flagranza differita, dopo che la vittima aveva denunciato ai Carabinieri di subire, da diverso tempo, comportamenti ossessivi e vessatori da parte dell’ex fidanzato, che le hanno ingenerato stati d’ansia tali da costringerla a modificare le proprie abitudini di vita.

L’attività investigativa avviata dai militari dell’Arma, sviluppata anche attraverso l’analisi videoriprese, ha consentito di accertare e documentare le condotte illecite poste in essere dall’uomo. In particolare sono state accertate continue vessazioni, avvenute dopo la loro relazione, commesse con minacce, insistenti telefonate e appostamenti dell’indagato nelle vicinanze dell’abitazione della vittima, documentati dai video analizzati.

Una volta definito il quadro indiziario, i Carabinieri hanno formalizzato l’arresto dell’uomo che ora dovrà rispondere dei reati a lui addebitati.

“Quanto sopra, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca, costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato, che, in considerazione dell’attuale fase delle indagini preliminari, sono da presumersi innocenti fino alla sentenza irrevocabile, che ne accerti le responsabilità e con la precisazione che il giudizio, che si svolgerà in contraddittorio con le parti e le difese davanti al giudice terzo ed imparziale, potrà concludersi anche con la prova dell’assenza di ogni forma di responsabilità in capo al medesimo indagato”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

In tale quadro, il 38enne è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Cronaca

Tale arresto si inserisce nell’ambito dei controlli in atto in tutta la Provincia per verificare la regolarità degli stranieri presenti

Cronaca

L’arresto è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Falcone con il supporto dei militari del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi (CT)

Cronaca

Alla luce di quanto emerso e del pericolo arrecato dalla condotta di fuga assunta, il 41enne è stato quindi arrestato e posto a disposizione...

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio