Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Cittadinanzattiva Messina An.Tu.Do chiede l’installazione di dossi artificiali sul Viale Annunziata nel tratto antistante l’Istituto Scolastico Elio Vittorini

Al fine di evitare i potenziali pericoli

Al fine di evitare i potenziali pericoli

Richiesta dossi artificiali.

A seguire la nota di Giuseppe Previti Coordinatore A.T. Cittadinanzattiva Messina An.Tu.Do all’Amministrazione comunale :

Numerose segnalazioni giungono a questa Associazione in merito al pericolo in cui incorrono gli alunni e i loro genitori, compresi i docenti, nell’attraversare il Viale Annunziata nel tratto antistante l’Istituto Scolastico Elio Vittorini. Più volte si è rischiato l’incidente a causa dell’alta velocità dei mezzi in transito.

Come è noto i dossi artificialo possono essere posizionati su strade con un limite di velocità di 50 km/h o meno, come nel nostro specifico caso.

Cio premesso e al fine di evitare i potenziali pericoli, sopra evidenziati, per i pedoni in transito, soprattutto scolari, si chiede la collocazione di dossi artificiali, anche rimovibili – in caso di lavori o gare sportive – affinchè si possa decelerare in una zona critica, con l’urgenza che il caso richiede.

 

 

 

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

A seguire la nota del consigliere di FdI Libero Gioveni: “Possibile che le persone con disabilità in carrozzina non possano ancora permettersi a luglio...

Cronaca

Dopo tredici anni alla guida della Trattoria del Marinaio, la chef imprenditrice inaugura un nuovo capitolo. Onde Lente affianca lo storico locale di famiglia

Attualità

Un'iniziativa concreta che mira a coinvolgere almeno 50 persone con disabilità nel prossimo triennio.

Attualità

Il futuro della centrale al centro della Conferenza dei Capigruppo. Si cerca la via del dialogo interistituzionale locale, regionale e nazionale.  

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio