Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Progetto “squadra mobile”. Operazione ad alto impatto investigativo della Polizia di Stato

Per il contrasto alla devianza giovanile e ai relativi contesti criminali

Nell’ambito delle iniziative di contrasto al fenomeno della criminalità giovanile, dal 20 al 23 febbraio scorso, in diverse province italiane, tra cui Messina, si è svolta un’operazione ad alto impatto investigativo, coordinata dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato.

I servizi predisposti si inseriscono tra quelli voluti dal Questore Annino Gargano, nel capoluogo e in provincia, al fine di intensificare i controlli di polizia nei luoghi di aggregazione di giovani che possano rendersi autori, in gruppo o singolarmente, di reati contro la persona o contro il patrimonio, nonché in materia di stupefacenti.

In particolare, in questo capoluogo sono stati effettuati mirati controlli da parte della Squadra Mobile, con il supporto di equipaggi delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine – Sicilia Orientale, che nello scorso fine settimana hanno incentrato le attività nei luoghi di ritrovo giovanile.

A Messina, gli agenti della Polizia di Stato hanno effettuato – in particolare – posti di controllo in diverse zone del centro cittadino, tra cui Piazza Cairoli, Piazza del Popolo e Piazza Unione Europea; inoltre, i controlli sono stati effettuati nei rioni Giostra, Camaro e Villaggio Aldisio. Nell’ambito dei posti di controllo, sono state elevate 7 sanzioni ai sensi del Codice della Strada, comprensive di 3 sequestri amministrativi dei relativi veicoli e 3 carte di circolazione ritirate.

Sono state altresì eseguite alcune perquisizioni e controllate complessivamente 321 persone, 21 arrestati domiciliari e 178 veicoli. Inoltre, nel corso delle attività svolte, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria un uomo trovato in possesso di 13 grammi di cannabinoidi e sono state elevate 4 sanzioni amministrative per detenzione di stupefacenti (crack, cocaina e hashish) a carico di altrettanti soggetti segnalati quali assuntori alla competente Autorità Amministrativa.

 

 

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

I controlli e le attività di pattugliamento degli acquascooter della Polizia di Stato proseguiranno nelle prossime settimane.

Cronaca

Misure adottate a seguito del costante controllo del territorio

Attualità

Nelle prossime settimane saranno svolti ulteriori analoghi controlli, a tutela della sicurezza e della incolumità

Cronaca

A tutela della sicurezza e della incolumità degli avventori, nonché dei diritti dei cittadini residenti.  

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio