Uno sforzo unitario per strutturare un gruppo dirigente diffuso che rimetta in moto partecipazione e militanza.
Non è il tempo dei burocratismi e dei tatticismi. Sulla scorta di quanto dimostrato dalla Segretaria Nazionale Elly Schlein, è il tempo di saper essere radicali e comprensibili su temi concreti, di ricostruire una presenza capillare, di valorizzare le energie migliori. Così è tornato a crescere il PD nazionale, così può accadere a livello locale.
Al Partito Democratico della Provincia di Messina servono punti di riferimento e un’organizzazione stabile per sviluppare una iniziativa politica costante e continuativa. In questa prospettiva, insieme a Segretario/a e alla Direzione Provinciale è opportuno e utile, contemporaneamente, eleggere Segretario/a e Direzione dell’Unione Comunale del capoluogo e Referenti e Coordinamenti Zonali per la Jonica, la Tirrenica ed i Nebrodi, oltre che i gruppi dirigenti dei singoli circoli.
La Provincia di Messina ha bisogno di un Partito Democratico che diventi il baricentro dell’alternativa alle destre e al populismo che riparta dal lavoro, dallo sviluppo sostenibile, dalla sanità ed aggredisca una strisciante questione sociale.
Dipende da tutti e da ciascuno, nessuno può delegare o disertare una sfida che non deve guardare ad equilibrismi o posizionamenti interni ma aprire le porte del PD alle energie migliori e insediare il PD tra le persone e nelle comunità.
Il cambiamento cammina sulle nostre gambe. Mettiamoci in cammino. Senza indugio.










