Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Istituita la Commissione Diritto dello Sport dell’Ordine degli Avvocati di Messina

L’Avv. Giovanni Villari, già consigliere del C.O.A. ed oggi coordinatore della Commissione

Si è insediata il 29 maggio 2024 la Commissione Diritto dello Sport dell’Ordine degli Avvocati di Messina, la cui prima seduta si è tenuta proprio dinanzi al Consiglio dell’Ordine.

La Commissione Diritto dello Sport,fortemente voluta dal Consiglio nell’ambito delle iniziative volte a favorire la partecipazione alle attività consiliari anche a colleghi esterni al Consiglio stesso, nasce per valorizzare le competenze dell’Avvocaturain un settore importante come quello dello Sport, nonché per favorire lo sviluppo di nuove professionalità in un mercato in crescita.

La Commissione”, ha spiegato il Presidente del C.O.A. Avv. Paolo Vermiglio,ha l’obiettivo ambizioso di coltivare la formazione specialistica degli Avvocati nel settore interessato e di proporre, in sinergia col Consiglio e con la Fondazione dell’Avvocatura Messinese, un nuovo modello di confronto tra le Istituzioni e l’Avvocatura, che certamente può offrire un contributo importante alla soluzione dei problemi che da tempo interessano il comparto.”

L’Avv. Giovanni Villari, già consigliere del C.O.A. ed oggi coordinatore della Commissione, ha voluto ringraziare il Consiglio dell’Ordine per l’opportunità ricevuta e per l’onore di sperimentare un nuovo modello di politica forense che sia sempre più partecipativo. “Presto proporremo alcuni progetti al nostro Consiglio”, ha spiegato l’Avv. Villari, “che avranno quale comun denominatore, la promozione, in ambito sportivo, di politiche di inclusione sociale, lotta a tutte le forme di discriminazione e tutela dei minori, con un occhio sempre vigile alle nuove opportunità, che sono infinite in una materia, quale quella del Diritto sportivo, capace di offrire molteplici sbocchi professionali.

Otto i componenti designati della Commissione, tutti del libero Foro: oltre all’Avv. Giovanni Villari, designato Coordinatore, La Prof.ssa Angela Busacca, l’Avv. Alessandra De Luca, l’Avv. Maurizio Cacace, l’Avv. Felice Gemelli, l’Avv. Giulia Mannuccia, l’Avv. Claudio Parlagreco e l’Avv. Andrea Torre.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

A oltre un anno dall'inaugurazione ufficiale, Slow Food Messina traccia un bilancio positivo del progetto OrtoCentro realizzato in collaborazione con Fondazione MeSSinA

Attualità

Approvato ufficialmente il "Regolamento per la tutela e valorizzazione delle attività agroalimentari tradizionali locali"

Attualità

L’iniziativa è promossa dall’associazione Puli-AMO Messina e rientra nel progetto di rigenerazione urbana “S.P.R. – Spazio Pubblico Resiliente”

Attualità

A causa di gravi problemi strutturali, nello specifico la presenza di liquami nei bagni

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio