Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Controlli straordinari dei Carabinieri.3 persone denunciate e 3giovani segnalati quali assuntori di droghe

I Carabinieri hanno controllato oltre 40 persone e più di 30 autoveicoli

 

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro e del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Messina hannointensificato i controllisul territorio di competenza e in particolare nelle zone sulla costa tirrenica nella zona nord del capoluogo peloritano,meta della c.d. movida estiva, con la finalità volta al contrasto dei reati in genere.

Durante le verifiche alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno controllato oltre 40 persone e più di 30 autoveicoli con la contestazione di diverse contravvenzioni al Codice della Strada.Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale un 35enne messinese, noto alle Forze dell’Ordine, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.La reticenza mostrata dall’uomo durante un controllo di polizia, ha insospettito i militari che hanno così approfondito le verifiche con una perquisizione presso la sua abitazione che ha permesso di trovare e sequestrare oltre 20 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e una somma di danaro ritenuta verosimile provento dell’attività illecita.Inoltre, nell’ambito dell’attività antidroga, tre giovani sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di droghe, poiché trovati in possesso di modiche quantità di marijuana. La droga sequestrata è stata inviata al R.I.S. Carabinieri di Messina per le analisi di laboratorio.

Nel corso del servizio sono stati altresì denunciati all’Autorità Giudiziaria altre due persone poiché ritenute responsabili rispettivamente dei reati di violazione delle prescrizioni della sorveglianza speciale di P.S. e per violazioni dei doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro.

L’intensificazione dei servizi di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Messina Centro, in concomitanza con il nel periodo estivo che affolla in particolare la zona nord del capoluogo, frequentata dai giovani della movida estiva nei locali notturni, proseguirà per tutta l’estate. I servizi, saranno predisposti con pattugliamenti e posti di controllo, attuati anche nelle ore notturne, con l’ausilio del Nucleo Radiomobile e con la collaborazione di altri reparti dell’Arma, con la finalità di contrastare i reati in genere a tutela dei cittadini.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Denunciate tre persone per violazioni al codice della strada, altre segnalate per uso di sostanze stupefacenti

Cronaca

L’arresto è stato eseguito nell’ambito di un ordinario servizio di controllo del territorio

Cronaca

Gli episodi contestati sono stati commessi a Mazzarrà Sant’Andrea (ME)

Cronaca

Hanno deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Messina, un ristoratore ritenuto responsabile di violazioni alle norme igienico-sanitarie

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio