Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Domenica 16 aprile a Casa Pia, Coltiviamo sostenibilità con… Amici Insetti

In caso di pioggia l’evento si terrà comunque all’interno dei locali del Centro Casa Pia

Partito lo scorso 26 marzo al Forte S.Jachiddu, il progetto COLTIVIAMO SOSTENIBILITÀ PER LA TERRA di Legambiente Messina è un percorso in quattro appuntamenti, per iniziare a condividere saperi, competenze ed esperienze tra cittadini che vogliano intraprendere, in rete, un cammino di progressiva riduzione della propria impronta ecologica quotidiana.

Domenica 16 aprile ore 10:00 a Piazza Casa Pia,
nell’ambito del Mercato del Prodotto Biologico,
si terrà il secondo appuntamento del calendario primaverile
AMICI INSETTI
Case e città accoglienti per api, lucciole, farfalle e…
 

Nel corso della mattinata sono previsti giochi e laboratori gratuiti per bambini (da 0 a 99 anni), ma anche la possibilità di osservare un’arnia didattica ed incontrare gli apicoltori  della cooperativa di Comunità Casali Peloritani! In particolare:

  • SEMINA in VASETTO dei FIORI AMICI degli INSETTI. Ogni bimbo/a porterà a casa il suo vasetto per fare germinare i semi sul proprio balcone.
  • CONOSCIAMO LE API. Osservazione di un’arnia didattica a cura della Cooperativa di Comunità Casali Peloritani.
  • LE API IMPOLLINATRICI. Gioco a squadre
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio