Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Politica

Approvato ordine del giorno di Fratelli d’Italia a sostegno ed adesione alle iniziative di Coldiretti contro il cibo sintetico

Il Consiglio Comunale ha approvato con 20 voti favorevoli e un solo astenuto

Nella seduta di oggi il Consiglio Comunale ha approvato con 20 voti favorevoli e un solo astenuto un ordine del giorno presentato dal gruppo di Fratelli d’Italia lo scorso 25 novembre a sostegno delle iniziative della Coldiretti contro il cibo sintetico.

Si tratta di una importante mozione – spiegano i consiglieri firmatari Libero Gioveni, Pasquale Currò e Dario Carbone – che il partito di Fratelli d’Italia ha presentato in diversi Comuni proprio per far aderire le varie amministrazioni comunali alla petizione promossa da Coldiretti volta a sensibilizzare contro i pericoli del cibo sintetico, peraltro avvalorate dal mondo accademico e scientifico.

Siamo soddisfatti del voto dell’Aula che non poteva avere in questo caso colore politico – dichiarano i tre consiglieri di Fratelli d’Italia – ed è per questo che ringraziamo la maggioranza che ha ben compreso il valore della nostra iniziativa, con la quale abbiamo inteso impegnare il sindaco Basile e la sua Giunta ad adottare, anche attraverso specifiche direttive ai competenti uffici, tutti i provvedimenti utili a sostenere la causa della Coldiretti.

Peraltro – concludono Gioveni, Carbone e Currò – con l’ordine del giorno approvato oggi abbiamo voluto evidenziare anche l’importanza di sostenere i piccoli produttori di cibi naturali sempre più schiacciati dalle multinazionali, tutelando oltremodo la salute e salvaguardando l’ambiente visto che con il cibo sintetico non si possono avere garanzie che i prodotti chimici utilizzati siano sicuri per il consumo alimentare.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

La richiesta di grazia non costituisce una contestazione della sentenza definitiva né un giudizio sull’operato della magistratura

Attualità

Il consigliere del Partito Democratico evidenzia inoltre come una situazione analoga si sia già verificata nella VII Circoscrizione,

Attualità

Ha definito la Sicilia come ‘il covo della mafia’

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio