Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Senza categoria

Via Santa Marta, strada dimenticata: il Consigliere Ferrante (M5S) sollecita il rifacimento totale del manto stradale

Non ci accontenteremo più di rappezzi temporanei o bitume a freddo.

Via Santa Marta, strada fondamentale per la viabilità della zona sud di Messina, versa da tempo in condizioni critiche. A segnalare con forza il problema è Domenico Gabriele Ferrante, Consigliere della IV Circoscrizione, che ha presentato un sollecito formale all’Amministrazione.

«Non ci accontenteremo più di rappezzi temporanei o bitume a freddo. Via Santa Marta ha bisogno di un rifacimento completo del manto stradale», dichiara Ferrante. «Le condizioni attuali non solo compromettono la sicurezza, ma mettono a dura prova ogni giorno cittadini, residenti e famiglie».

La strada rappresenta un’alternativa viabile importante – nel quadrante sud della città – per raggiungere o lasciare il centro. Inoltre, nelle immediate vicinanze è presente un istituto scolastico, con un flusso quotidiano intenso nelle ore di entrata e uscita.

«Parliamo di un’arteria urbana di primaria importanza, non di una via secondaria», prosegue il consigliere. «È doveroso garantire sicurezza e decoro urbano, ma soprattutto stiamo pianificando interventi risolutivi e duraturi. La manutenzione ordinaria non basta più».

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Fiumi d’acqua e una enorme massa di detriti portati dai torrenti gonfi di pioggia e straripati hanno invaso per l’ennesima volta le strade di...

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio