Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Senza categoria

Conferenza stampa di presentazione iniziativa pro Madagascar

Con il consenso dei vari enti, verranno posizionati delle scatole per la raccolta, dove ognuno potrà conferire il materiale richiesto

.

 

Nella Sala ovale del Comuune di Messina, alle ore 10,00 di lunedi 28 p.v. verrà presentata l’iniziativa a favore dei cittadini del Madagascar, in particolare della Diocesi di Moramanga retta dal Vescovo Mons. Saro Vella, salesiano di origine siciliane che ha operato per tanto tempo all’oratorio di San Matteo Giostra (ME), lasciando ricordi indelebili.

L’evento è condiviso e organizzato in collaborazione con Cittadinanzattiva Regionale, con Il Kiwanis Antonello da Messina e il Distretto Italia S. Marino Divisione 1 Sicilia dei Due Mari -Valdemone, con il CESV (Centro servizi volontariato), l’ANOLF Cisl ( Associazione nazionale oltre le frontiere), l’Associazione Europea Mediterraneo ETS, la Fondazione di partecipazione Antonello da Messina e l’Ottica Gareffa.

L’iniziativa è finalizzata alla raccolta di occhiali da vista e da sole usati, telefonini, tablet e computer usati.

Gli occhiali verranno consegnati dopo essere stati controllati e graduati dall’Ottica Gareffa.

Con il consenso dei vari enti, verranno posizionati delle scatole per la raccolta, dove ognuno potrà conferire il materiale richiesto.

Pensiamo di inviare una prima raccolta in Madagascar prima di Natale, con l’aiuto del Vescovo Vella. La raccolta del materiale si concluderà il 31 Dicembre.

Coordinerà la conferenza l’Avv. Silvana Paratore.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Il contributo erogato dall' ass. Tutela Forze di Polizia servirà all' acquisto di beni di prima necessità

Società

Presso le farmacie che vorranno aderire all'iniziativa

Attualità

Regione e azienda si sono accordati per estinguere i debiti per la forniture di energia elettrica della “Missione di Speranza e Carità” di Palermo,...

Advertisement