.
Nella Sala ovale del Comuune di Messina, alle ore 10,00 di lunedi 28 p.v. verrà presentata l’iniziativa a favore dei cittadini del Madagascar, in particolare della Diocesi di Moramanga retta dal Vescovo Mons. Saro Vella, salesiano di origine siciliane che ha operato per tanto tempo all’oratorio di San Matteo Giostra (ME), lasciando ricordi indelebili.
L’evento è condiviso e organizzato in collaborazione con Cittadinanzattiva Regionale, con Il Kiwanis Antonello da Messina e il Distretto Italia S. Marino Divisione 1 Sicilia dei Due Mari -Valdemone, con il CESV (Centro servizi volontariato), l’ANOLF Cisl ( Associazione nazionale oltre le frontiere), l’Associazione Europea Mediterraneo ETS, la Fondazione di partecipazione Antonello da Messina e l’Ottica Gareffa.
L’iniziativa è finalizzata alla raccolta di occhiali da vista e da sole usati, telefonini, tablet e computer usati.
Gli occhiali verranno consegnati dopo essere stati controllati e graduati dall’Ottica Gareffa.
Con il consenso dei vari enti, verranno posizionati delle scatole per la raccolta, dove ognuno potrà conferire il materiale richiesto.
Pensiamo di inviare una prima raccolta in Madagascar prima di Natale, con l’aiuto del Vescovo Vella. La raccolta del materiale si concluderà il 31 Dicembre.
Coordinerà la conferenza l’Avv. Silvana Paratore.
