Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Senza categoria

Collegamenti marittimi. Ciminnisi (M5S): «La nuova rotta Capo d’Orlando – Eolie, un fallimento annunciato. Il Governo regionale si arrende all’improvvisazione».

Antonio De Luca, capogruppo M5S: «finale scontato e prevedibile, sui cittadini grava l’insostenibile costo dell’incompetenza del Governo Schifani».

Palermo, 19 giugno – «Una figuraccia istituzionale, l’ennesima. E a pagare, ancora una volta, sono i territori ei cittadini». Così la deputata regionale del Movimento 5 Stelle, Cristina Ciminnisi, commenta la revoca della procedura per l’affidamento dei collegamenti marittimi tra Capo d’Orlando e le Isole Eolie, disposta dal dirigente generale del Dipartimento regionale Infrastrutture e Mobilità in seguito ai rilievi dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti.

Una decisione che secondo Ciminnisi era ampiamente prevedibile: «Nell’interrogazione presentata nei giorni scorsi avevamo denunciato puntualmente gravi critiche: mancavano gli atti programmatori, mancavano le basi giuridiche, mancava tutto. Ora arriva la revoca ufficiale. Un esito scritto sin dall’inizio, vista l’impostazione pasticciata della procedura».

«Non è solo una questione di trasporti – continua il capogruppo M5S all’ARS Antonio De Luca – è una questione di metodo. Un’amministrazione pubblica seria programma, ascolta i territori, struttura le gare nel rispetto della legalità e del mercato. Si è alimentata un’illusione, si è sprecato tempo prezioso per Capo d’Orlando, per i Nebrodi e per le Eolie. A questo punto Schifani chiede scusa ai cittadini e agli operatori del settore e chiarisca se intende rilanciare seriamente questo rotta oppure se si è trattato solo dell’ennesima operazione di propaganda».

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Il simbolo di un progetto politico e umano fondato sull’equità territoriale, sulla dignità della mobilità e sulla sostenibilità ambientale

Attualità

Definire modalità migliorative nelle linee da e per le Pelagie, Pantelleria, Ustica, le Eolie e le Egadi

Attualità

Il finanziamento mira a migliorare le infrastrutture portuali delle isole minori

Attualità

A supporto di viaggiatori e turisti che arrivano o partono dalla Sicilia nella stagione estiva.

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio