“Mala tempora currunt” dicevano i latini per indicare le avverse condizioni del tempo. In questo caso, oltre le condizioni meteo sfavorevoli del fine settimana , i tifosi messinesi hanno dovuto soffrire anche per una gara deludente dei peloritani che, dopo essere passati in vantaggio con Clemente al 46’, hanno subito la reazione del fanalino di coda della classifica che è riuscito a pareggiare al 73’ con Barile.
Ora il futuro appare più insicuro. La società è chiamata, in tutte le sue componenti, ad assumere decisioni efficaci per proseguire un campionato che appare sempre più complicato.
La cronaca della gara
La partita, dopo un primo tempo che registra uno sterile predominio dei giallorossi , si risolve con una botta e risposta nel secondo tempo.
Il Messina attacca con più decisione ed è premiato da una rete a soli 6’ dall’inizio della ripresa. L’autore è Clemente che devia in gol un traversone di Orlando. Una gioia di breve durata. La Sancataldese reagisce con determinazione e, grazie al nuovo entrato Barile, che al 26’ con un tiro a giro batte Sorrentino e pareggia le sorti della partita. I messinesi perdono la bussola e rischiano di subire la sconfitta.
Il tabellino
Messina: Sorrentino, Garufi, Pedicone (34′ st Matese), Trasciani, Aprile (34′ st Roseti), Clemente (25′ st De Caro), Maisano, Zerbo (34′ st Saverino), Orlando (40′ st Bosia), Oliviero, Tedesco. A disp. Paduano, Papallo, Bombaci, Bonofiglio. All. Romano
Sancataldese: Maravigna (24′ st La Cagnina), Pisciotta (24′ st Federico), A. Ferrigno (12′ st Barile), Rozzi (35′ st Di Mino), Mariani, Morleo, Oliveri, F. Ferrigno, Di Rienzo, Romano (42′ st La Vecchia), Uez. A disp. Calabrese, Germano, Barraco, Viscuso. All. Vanzetto
Arbitro: Vittorio Palma di Napoli
Nella foto i giallorossi esultano, dopo il gol di Clemente
Lillo Zaffino





