Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Sport

Tennis, Serie A1: Il Ct Vela pareggia 3 a 3 il match di andata dei playout a Ravenna

Domenica prossima, in riva allo Stretto, si deciderà la salvezza. Chi vincerà rimarrà in A1, la perdente retrocederà in A2

Si è concluso in parità (3 a 3) l’incontro di andata dei playout del campionato a squadre di tennis di Serie A1 fra il Ct Zavaglia Ravenna e il Circolo del Tennis e della Vela di Messina.
Un match equilibrato con le due squadre che si sono ritrovate sul punteggio di 2 a 2 dopo i singolari e hanno poi conquistato un doppio a testa.
A partitre meglio sono stati i peloritani che hanno vinto i primi due singolari. Giorgio Tabacco è rimasto in campo pochi minuti in quanto sul 3 a 0 in suo favore, l’avversario, Daniel Bagnolini, è stato costretto al ritiro.
Sull’altro campo, un ottimo Fausto Tabacco riusciva ad avere la meglio, in rimonta, del ventenne Carlo Alberto Caniato (numero 392 del ranking Atp).
Decisivo il break ottenuto, dal maggiore dei fratelli Tabacco, nel settimo game del terzo set. Nel gioco successivo, sul 4 a 3 in suo favore, il tennista messinese ha annullato due palle break consecutive e ha tenuto il servizio, per poi chiudere 6-3 dopo due ore esatte di gioco.
Luigi Valletta ha superato con il punteggio di 6-2, 6-3 Fabio Varsalona e, nella sfida fra i numeri 1, Nerman Fatic e Jakub Paul, ad avere la meglio è stato il giocatore bosniaco che ha siglato, così, il punto del 2 a 2.
Ai doppi, è arrivato il sorpasso del Ct Zavaglia grazie all’affermazione di Carlo Alberto Caniato e Luigi Valletta sui fratelli Tabacco (6-4, 7-6, lo score in un’ora e 20 minuti di gioco), mentre Fabio Varsalona e lo svizzero Jakub Paul, sotto di un set e di un break nel secondo (4 a 1 per i padroni di casa), hanno compiuto una mezza impresa, sconfiggendo Nerman Fatic e Niccolò Satta al match tie break del terzo e decisivo set conclusosi con il punteggio di 10 a 7 in favore della coppia ospite.
Domenica prossima, in riva allo Stretto, si deciderà la salvezza. Chi vincerà rimarrà in A1, la perdente retrocederà in A2.

Ct Zavaglia-Ct Vela 3-3

Caniato vs F. Tabacco 6-4, 4-6, 3-6
Bagnolini vs G. Tabacco 0-3 rit.
Fatic vs Paul 6-2, 7-5
Valletta vs Varsalona 6-2, 6-3
Caniato-Valletta vs F. Tabacco-G. Tabacco 6-4, 7-6 (4)
Fatic-Satta vs Paul-Varsalona 6-3, 5-7, 7-10

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SERIE D GIRONE I

LEGGI ANCHE

Senza categoria

Ct Vela che, dunque, conclude al terzo posto il girone 2 e per difendere la Serie A1 dovrà aggrapparsi ai playout

Sport

Sconfitto in maniera netta, per 6 a 0

Senza categoria

La formazione del capitano Francesco Caputo ha sconfitto con un perentorio 5 a 1 gli emiliani

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio