Nel nuovo anno, si apre Il girone di ritorno e si gioca, per la prima volta, al Velodromo Borsellino, recentemente ristrutturato. All’evento sono presenti circa duemila spettatori e il Sindaco di Palermo Roberto Lagalla. I giallorossi messinesi entrano in campo con la consapevolezza che, affrancati dalla zavorra di meno 12 punti di penalizzazione e con gli ultimi quattro risultati consecutivi positivi ottenuti, possono affrontare con più serenità la seconda parte del campionato. Invece no, la realtà, puntuale e spietata, ci riporta tutti con i piedi per terra. Quattro uppercut, sferrati con precisione e violenza, hanno messo KO i giallorossi, che non hanno niente da recriminare: solo riconoscere il dominio indiscusso durante tutta la gara da parte dei palermitani.
Senza attardarci sull’analisi della partita che segnala l’inconsistenza dell’attacco giallorosso, la facile permeabilità della difesa che subisce le trame degli attaccanti avversari. In questo quadro è marginale anche la fine della imbattibilità di Sorrentino.
L’indicatore più preoccupante è quello segnato in classifica: fermo a 14 punti. Un dato incontrovertibile con cui tutti: i sogni, i progetti, il futuro , la società, la squadra , i tifosi , la città si dovranno misurare. Noi rimaniamo razionalmente ottimisti.
Il campionato è ancora molto lungo, bisogna trasformare la sconfitta subita in energia positiva.
Il Messina ha il potenziale per rialzarsi da una brutta caduta e guardare avanti con corraggio e fiducia. Non è la prima volta che accade e siamo convinti che alla fine raccoglierà i risultati agognati.
Athletic Club Palermo : Martinez; Mori (dal 53’0′ Rampulla), Sanchez, Vesprini, Mazzotta; Anzelmo, Zaic (dal 75′ Palumbo); Grillo (dal 64′ Bongiovanni), Zalazar, Bonfiglio (dal 79′ Matera); Micoli (dal 77′ Perez).
In panchina: Greliak, Torres, Panaro, Faccetti, Rampulla.
Allenatore: Domenico Marino.
Acr Messina : Sorrentino; De Caro (dal 72′ Azzara), Trasciani, Orlando; Maisano, Saverino (dal 56′ Matese), Garufi, Aprile (dal 56′ Zucco), Pedicone (dal 56′ Bombaci); Roseti, Tedesco.
In panchina: Paduano, Bosia, Papallo, Clemente, Fravola.
Allenatore: Giuseppe Romano.
Marcatori: Anzelmo 26′ (A), Grillo 52′ (A), Zaic 60′ (A), Micoli 73′ (A).
Arbitro: Alessandro Copelli di Mantova.
foto Fb.
Lillo Zaffino





