Sembrava che il difficile obiettivo di portare punti a casa fosse stato raggiunto, ma a 2’ dal triplice fischio di chiusura della gara Flores . approfittando di grave errore Oliviero, batte l’incolpevole Giardino schierato per la prima volta tra i pali della porta messinese. Eppure, sembrava che la gara per i giallorossi si fosse messa sui giusti binari: l’espulsione di Tuccio all’inizio della ripresa, aveva offerto il vantaggio di un uomo in più per tutto il secondo tempo. Una condizione che i messinesi non hanno saputo sfruttare, ma che anzi ha posto in evidenza i limiti vecchi della compagine peloritana. Basti pensare che i taccuini non hanno registrato nessun tiro nello specchio della porta gelese. Una plastica dimostrazione dell’inconsistenza in attacco dei giallorossi. Una sconfitta che porta l’indice d’allarme a un livello superiore, in considerazione che la salvezza diretta scivola a meno cinque. Già da più settimane abbiamo espresso a voce alta le nostre preoccupazioni, dobbiamo anche sottolineare che la nuova dirigenza sta tentando di scuotere l’ambiente, anche con decisioni forti (esonero dell’allenatore Romano) e acquisto di alcuni atleti. Evidentemente non basta. Noi abbiamo ancora fiducia nella dirigenza della società, ma i tempi stringono e le decisioni devono essere assunte tempestivamente.
Il tabellino
Gela : Colace; La Rosa, Sbuttoni, Giugliano, Argentati; Giacomarro, Teijo; Gigante, Maltese, Tuccio; Aperi. A disp. Florulli, Baldeh, Sinatra, Flores, Cangemi, Eguaseki, Siino, Naoum Reda, Berto. All.: Nassi (Misiti squalificato).
Messina (3-4-3): Giardino; Bosia, Trasciani, Clemente; Bonofiglio, Garufi, Matese, Pedicone; Zerbo, Tedesco, Oliviero. A disp. Sorrentino, De Caro, Orlando, Saverino, Roseti, Bombaci, Papallo, Zucco, Kaprof, Roseti. All. Parisi.
Rete all’88 Flores
Espulso al 46 Tuccio
Arbitro. Tierno di Sala Consilina
Nella foto la rete di Flores
Lillo Zaffino





