I padroni di casa già dopo dieci minuti sbloccano il risultato con Mastroianni servito dalla sinistra, la difesa dei giallorossi stenta in più occasioni ed il Latina cerca di chiudere la partita con diversi contropiedi.
Gli undici di Mister Modica continuano a crederci ed il solito Zunno con una “perla” delle sue pareggia il risultato al 29° minuto.
Fumagalli più volte viene messo alla prova ed al 40° minuto dice no a Mazzocco.
Nella ripresa il Latina cambia modulo e ritorna in campo ancora più offensivo, il Messina si difende ma spreca molti palloni con dei lanci lunghi tentando di portare più avanti il baricentro.
A pochi minuti dalla fine il Latina avanza e Fabrizi superando Fumagalli trova sulla linea di porta trova Dumbravanu che respinge una palla goal.
Negli ultimi minuti finali il Messina continua a soffrire nonostante i cambi e riesce a mantenere il risultato con carattere portando un prezioso punto a casa
I dati della gara
Latina: Guadagno, Ercolano, Mazzocco (13′ st D’Orazio), Di Livio (40′ st Crecco), Mastroianni (31′ st Fabrizi), Riccardi, De Santis, Marino, Cortinovis, Paganini, Capanni (13′ st Del Sole). A disp.: Vona, Fasolino, Perseu, Fella, Sorrentino e Di Renzo. All. Gaetano Fontano.
Messina: E. Fumagalli, Dumbravanu, Manetta, Lia, Frisenna (31′ st Scafetta), Luciani (42′ st Signorile), Zunno, Franco, Giunta (31′ st Firenze), Polito (42′ st Signorile), Rosafio (23′ st Ragusa). A disp.: Piana, Salvo, Pacciardi, Ortisi, Cavallo e J. Fumagalli. All. Giacomo Modica.
Marcatori: Mastroianni (10°) Latina – Zunno (29°) Messina
Arbitro: Sacchi di Macerata (Barbiero di Campobasso e Nicosia di Saronno).
Note: sono stati ammoniti: Cortinovis, D’Orazio, Scafetta e Ragusa, Recupero: 2’ e 5′.
Ammoniti Latina: Cortinovis, D’Orazio
Ammoniti Messina: Scafetta, Ragusa
Antonio D’Angelo