Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Sport

Il Messina “corsaro” a Paternò, vince 0-1 e si avvicina all’obiettivo salvezza diretta

Roseti si conferma l’uomo della provvidenza segando all’81’la rete della vittoria

Nel corso della settimana Alessandro Parisi ha “martellato” i suoi ragazzi con un semplice concetto: nonostante la posizione in classifica, il Paternò non si deve sottovalutare, ma bisogna affrontare la gara con determinazione e responsabilità.  Peraltro, si trattava di uno scontro diretto sul percorso della salvezza diretta. E i giallorossi non hanno deluso il proprio tecnico. Hanno incasellato i tre punti in palio espugnando Paternò con il minimo scarto e il massimo cinismo, centrando una vittoria che li allontana dalla zona rossa e li spinge verso la meta di questo complesso campionato: salvare la categoria. Al “Falcone Borsellino” si registra una vittoria in trasferta e mantiene la continuità di risultati, dopo quella del Franco Scoglio con l’Acireale 2-1.

La partita, come si prevedeva, è combattuta con diversi capovolgimenti di fronte. Il Messina parte convinto in attacco, ma il Paternò reagisce impegnando Giardino in almeno due occasioni complicate. Tuttavia, sono i messinesi ha costruire trame di gioco più incisive: i cross di Oliviero e le incursioni di De Caro e Saverino, senza schiodare lo 0-0 iniziale.

Nella ripresa, Roseti si conferma l’uomo della provvidenza segnando all’81’la rete della vittoria per i biancoscudati. Il resto della partita vede l’estremo difensore del Messina Giardino salire in cattedra e abbassare la saracinesca della porta rendendo inutile la disperata reazione degli etnei.

Tabellino.

Paternò: Lucatelli, D’Aloia (dal 90′ Iseppon), Ababei (dal 46′ Di Fazio), Brumat, Cesani (dal 84′ Lucca), Ferrandino, Ardizzone, Bari (dal 65′ Di Pietro), Zinna, Marchetti, Romano.
In panchina: Branduani, Cordovana, Di Maria, Rizza, Longo.
Allenatore: Francesco Millesi.

Acr Messina Giardino; Clemente (dal 68′ Bosia), Trasciani, De Caro; Maisano (dal 66′ Roseti), Saverino (dal 46′ Toure), Garufi, Matese, Oliviero (dal 66′ Pedicone); Tedesco, Kaprof (dal 66′ Aprile).
In panchina: Sorrentino, Papallo, Zerbo, Orlando.
Allenatore: Alessandro Parisi.Arbitro: Antonio Pio Pascuccio di Ariano Irpino.

Lillo Zaffino

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SERIE D GIRONE I

LEGGI ANCHE

Sport

Partenza difficile per le Super Girls che, nel primo parziale, subiscono oltremisura la qualità delle Pink Panters, complice anche un approccio troppo contratto alla...

Sport

La NOVA approccia benissimo alla sfida, difende bene, corre in transizione e trova canestro a difesa schierata

Cronaca

Le autorità sono sul posto per i rilievi necessari a chiarire le dinamiche del decesso.

Attualità

Come Ministero dell’Istruzione e del Merito stiamo seguendo costantemente l’evoluzione dell’emergenza sin dal primo giorno

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio