Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Sport

Dal 31 Agosto e il 1 Settembre , la Zancle Training  ha replicato con successo la Battle of Sea

Evento di crossfit che richiama in città atleti da tutta Italia

Dopo il successo della prima edizione, che si è tenuta alla fine dell’estate 2023,  la macchina organizzativa guidata da Roberto Sanfilippo della Zancle Training  ha replicato con successo la Battle of Sea, evento di crossfit che richiama in città atleti da tutta Italia.
L’evento tenutosi il 31 Agosto e il 1 Settembre è stato ancora più grande (e divertente) di quella passata edizione. Quest’anno l’evento si è tenuto in 2 località: il campo sportivo “Sciavicco”, grazie alla collaborazione al supporto del Messina Rugby, e lo specchio d’acqua del lido di Mortelle.
Roberto Sanfilippo:  Quest’anno abbiamo voluto alzare il livello organizzativo, i 250 atleti partecipanti, si sono sfidati oltre che sul solito spettacolare manto erboso dello Stadio Sciavicco, anche nelle acque dello stretto, con tre categorie: l’elitè, i più completi; il regular, che di fatto sono una categoria intermedia; e l’experience, di fatto quelli alle prime armi. Abbiamo avuto anche i master 100, per i team composti da over 50, e i master 80 con lo stesso formato per gli over 40. Nei due giorni di gara ci sono diversi eventi e una giuria che valuta ogni atleta e ogni team. La classifica online è live, così tutto possono vedere tutto.
Non si tratta di un semplice evento sportivo. A Messina per la due giorni di gare, sono sbarcate circa 600 persone tra atleti, allenatori e accompagnatori: Siamo riusciti a mantenere le convenzioni con diversi alberghi, per agevolare i partecipanti con scontistiche di vario tipo.  Molte persone provenivano dal resto della Sicilia, tanti dal resto d’Italia. Per loro è stato un modo per scoprire e riscoprire la città, alloggiando e mangiando qui. Anche per questo abbiamo avuto il supporto della Regione Siciliana, soprattutto per questo aspetto turistico.
Un grazie particolare all’assessora regionale Elvira Amata, che ci ha supportato,  a Nino Interdonato  e al Messina Rugby, che ci ha dato la piena disponibilità per il campo sportivo.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

17 le associazioni sportive dilettantantiste partecipanti alla giornata di festa

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio

Exit mobile version