I giallorossi sono sempre più convinti che tra le mura amiche possono esprimere con più tranquillità il loro gioco e applicare con più puntualità gli schemi preparatida mister Romano. Il risultato, anche se di misura sui calabresi, consente di anellare la sesta vittoria stagionale. Una vittoria importante, perché consente di lasciare l’ultimo posto in classifica e di raggiungere quota dieci punti in classifica. Una posizione al riparo della “zona rossa”. Un passo decisivo verso l’obiettivo stagionale della salvezza diretta. Il protagonista della giornata è Roseti ( foto) che in avvio già al 6′ sblocca la gara: spiazza il portiere avversario deviando un pallone diretto in porta da Bombaci. Per il primo quarto d’ora di gioco, i messinesi mantengono il controllo del gioco costruendo anche qualche buona occasione per raddoppiare. La Vigor Lamezia, frastornato dall’inizio arrembante dei giallorossi, riesce a riorganizzare la propria difesa e comincia a macinare gioco e spinge il Messina verso la propria metà campo. In questa fase, le occasioni più importanti per gli ospiti con Simonetta e l’ex Catalano.
La ripresa si apre con i padroni di casa che provano subito a pungere: al 48′ un corner ben calibrato da Saverino trova la testa di Roseti, ma la conclusione è larga.
La Vigor Lamezia reagisce alzando il proprio baricentro con proficue trame che portano pericolosamente al tiro l’ex Catalano che al 67’spara sopra i pali e al 73’particolarmente ispirato sulla sinistra, trova il tiro che si stampa sulla traversa. L’ultima paura per i messinesi che chiudono rafforzandosi in difesa con Clemente e Tesija.
Il Tabellino
Acr Messina : Sorrentino; De Caro, Trasciani, Bosia (dal 57′ Clemente); Maisano, Saverino (dal 76′ Azzara), Garufi, Aprile, Bombaci (dal 89′ Fravola); Toure, Roseti (dal 69′ Tesija).
In panchina: Paduano, Zucco, Elia, Sturniolo, Yekalej.
Allenatore: Giuseppe Romano.
Vigor Lamezia: Ianni; Amendola (dal 64′ Riga), Montebugnoli, Del Pin, D’Anna; Simonetta, Bammacaro (dal 71′ La Vecchia), Staiano; Marigosu; Tandara (dal 35′ Spanò), Catalano.
In panchina: Verdosci, Marcellino, Guerrisi, Andreassi, Gaudio.
Allenatore: Renato Mancini.
Lillo Zaffino





