Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Sport

Akademia Sant’Anna protagonista alla Pink Gen: ottavo posto e tanto orgoglio

Nel torneo under 16 organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, le piccole Girls di Akademia Sant’Anna chiudono all’ottavo posto

Fine settimana intenso in provincia di Salerno per la Pink Gen, il torneo under 16 organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile. Le piccole Girls di Akademia Sant’Anna chiudono all’ottavo posto, con la soddisfazione della vittoria al tie-break contro Modena e un bagaglio di esperienza che vale più di ogni risultato. Tra sfide impegnative, infortuni e tanto caldo, le atlete siciliane hanno mostrato carattere e determinazione, portando a casa ricordi ed emozioni uniche

 

SALERNO – Titoli di coda sul Pink Gen, il torneo dedicato alla categoria under 16, organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in provincia di Salerno, nel fine settimana appena trascorso.

Presenti anche le nostre piccole Girls di Akademia Sant’Anna che tornano a casa con un ottavo posto in classifica, il successo al tie-break contro Modena e un carico di emozioni e ricordi incredibili.

 

I numeri raccontano che ad aggiudicarsi il trofeo è stata la Pallavolo Bologna (vittoriosa al tie-break nella Finalissima contro Altino Volley), ma in fondo hanno vinto tutti: società, ragazze, staff. Perché a trionfare davvero è stato lo spirito con cui i protagonisti hanno vissuto una straordinaria manifestazione sportiva, un’esperienza unica che terrà vivi i valori, i volti delle persone incontrate, i legami creati nella due giorni che ha calamitato l’attenzione del popolo del volley.

 

“Un’esperienza positiva che ci ha soddisfatti- ha dichiarato l’allenatore Antonio Capillo. Sono moderatamente contento del risultato, nonostante alcune circostanze sfavorevoli. Siamo stati inseriti in un girone di ferro e questo ci ha condizionato parecchio. Inoltre, dopo aver perso contro Perugia – pur giocando una dignitosa partita – ci è venuta a mancare una nostra centrale, Aida Miduri, che, purtroppo, si è fatta male in occasione della seconda gara contro la forte Bologna, nelle fasi di riscaldamento. L’infortunio ha rotto l’equilibrio creato nei tanti mesi di lavoro. Chi è subentrata, però, si è ben comportata e, anche contro Bologna, abbiamo fatto la nostra buona gara. Nonostante la sconfitta finale, non abbiamo mai subito le avversarie”.

 

“Nelle gare successive, a differenza delle prime in cui abbiamo giocato con il conforto dell’impianto di climatizzazione, – ha concluso il tecnico messinese -, abbiamo subito il gran caldo della palestre e la stanchezza conseguente alla programmazione di due gare consecutive. Contro Modena siamo riusciti a rimontare lo svantaggio iniziale e a vincere la nostra prima gara. Infine, abbiamo perso la Finale 7°/8° posto contro un’ottima selezione campana di cui non mi spiego il piazzamento finale; avrebbero meritato di più. Peccato per aver dovuto affrontare un girone eliminatorio tosto!”

 

“Erano tante le nostre aspettative per questo torneo – ha proseguito la capitana Giada Cucinotta. Ci eravamo preparate al meglio, per dare il massimo e ci siamo riuscite. Ci sono stati dei momenti down da cui ne siamo comunque uscite a testa alta”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SERIE D GIRONE I

LEGGI ANCHE

Sport

La società biancorossa ha presentato progetti, programmi e obiettivi in vista della stagione 2025/2026

Sport

Per il tecnico santateresino un ritorno a casa avendo iniziato nella Pallavolo Messina. Rigano: “Pronto a dare una spinta ulteriore ad una società già...

Sport

Locandro: “E’ stata una grande festa di sport”

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio