Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Società

Ricevuto a palazzo Zanca dal sindaco Basile il carabiniere messinese Merlino

Ha salvato un 29enne dalle fiamme dell’incendio che si è sviluppato in una palazzina di via Arquà a Milano

Il giovane maresciallo, nella notte dello scorso 2 dicembre, ha salvato un 29enne dalle fiamme dell’incendio che si è sviluppato in una palazzina di via Arquà a Milano.

Il sindaco Federico Basile ha ricevuto ieri a palazzo Zanca Giuseppe Merlino, giovane maresciallo dei carabinieri, messinese in servizio a Milano, che, nella notte dello scorso 2 dicembre, ha salvato un 29enne dalle fiamme dell’incendio che si è sviluppato in una palazzina di via Arquà.
Merlino, assieme ad un collega, ha fatto evacuare il palazzo e quando è stato informato che un giovane si trovava ancora dentro l’edificio, si è introdotto nell’appartamento e, facendosi strada strisciando per terra, lo ha tirato fuori poco prima che crollasse il solaio e, dopo averlo rianimato, l’ha condotto in un’ambulanza.
“Siamo orgogliosi – ha detto il Sindaco – che un nostro concittadino si sia reso protagonista di un atto così coraggioso, è un gesto esemplare mettere a repentaglio la propria vita per salvarne un’altra”. Merlino ha ringraziato il sindaco Basile, che gli ha consegnato un dono con lo stemma del Comune, per averlo accolto nella sua città natale con cui, nel tempo, ha continuato a mantenere un legame forte.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Un momento di orgoglio per la città e un riconoscimento al merito delle nuove generazioni

Cultura

Nella serata di ieri ha preso il via La Nueva Ola”, il Festival del cinema spagnolo e latinoamericano, curato da Federico Sartori e Iris Martín-Peralta  

Attualità

Il piccolo comune siciliano che sfida le grandi metropoli del pianeta

Attualità

La Fondazione riunisce le migliori imprese del Made in Italy d’eccellenza

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio