Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Società

Nei giorni 9 – 18 Gennaio i “Festeggiamenti in onore di Santa Eustochia Smeralda Calafato 2026”

La festa nasce dalla volontà di avvicinare il territorio alla devozione alla Santa Messinese

Nei giorni 9 – 18 Gennaio 2026 la Parrocchia di Santa Eustochia Smeralda sita nel villaggio dell’Annunziata Alta, lancia i solenni festeggiamenti in onore della Santa Patrona.
Il comitato festa di Santa Eustochia Smeralda, unitamente al parroco Mons. Antonio Sofia, annuncia i festeggiamenti in onore di Santa Eustochia Smeralda Calafato; si terranno a partire da venerdì 9 Gennaio 2026 e si protrarranno sino a domenica 18 Gennaio 2026, come da programma allegato al presente comunicato.
La festa nasce dalla volontà di avvicinare il territorio alla devozione alla Santa Messinese, per sensibilizzare il territorio al senso di comunità e alla bellezza dello stare insieme e a vivere con gioia e affetto fraterno.
Gli eventi, patrocinati dal Comune di Messina e dall’assessorato sport – turismo e spettacolo della regione Sicilia.
Gli eventi sono stati disposti individuando uno spazio per ogni realtà, dai bambini, ai giovani, agli adulti, agli ammalati, alle realtà religiose.
Gli eventi sono accessibili ai portatori di disabilità.
Il calendario è ricco di eventi sia di natura religiosa, ma anche di natura culturale, ricreativa e sociale.
Si ringraziano tutti gli enti e le aziende intervenute nel sostegno delle iniziative, le autorità coinvolte e tutti i cittadini Messinesi che prenderanno parte alle attività sopra citate.
Le attività sopra citate si concluderanno nei momenti più forti dei festeggiamenti che si svolgeranno nelle giornate del 17 e 18\01\2026. Il 17 con un pomeriggio interamente dedicato ai bambini e alle famiglie, la solenne celebrazione vigiliare e in seguito la III edizione della festa del pane cunzato e alla disgraziata con animazione musicale a cura di Dario De Grazia e Anna Laura Princiotto e contestualmente dalla animazione bambini a cura della ditta Priscilla. Il 18 con sparo di bombe e mortaretti, la celebrazione del parroco alle ore 11:00 e la solenne celebrazione delle 16:30 presieduta da S.E. Mons. Giovanni Accolla, arcivescovo di Messina, con la presenza delle autorità civili e militari, al termine della quale alle 17:30 si snoderà la solenne processione del quadro della Santa.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Presso la Parrocchia di Santa Eustochia Smeralda sita nel villaggio dell’Annunziata Alta

Attualità

Lo stesso entusiasmo che si tramanda fin dai tempi antichi, di generazione in generazione, e porta con sé, emozioni, tradizioni e ricordi di un...

Attualità

Domenica 16 giugno, alle ore 19.30, prenderà il via la solenne Processione del Carro Trionfale

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio