Seguici

Cerca nel sito

Società

MessinAttiva. Raccolta di primavera sulla spiaggia di Torre Bianca

Durante le varie iniziative di pulizia del litorale messinese, sono tantissimi i rifiuti trovati e risalenti al secolo scorso, custoditi dal mare perfettamente intatti (o quasi)

Una cornetta del telefono, un personaggio del presepe o una lattina del 1986. Questo sabato mattina quale sarà il rifiuto più bizzarro che i ragazzi di MessinAttiva troveranno sulla spiaggia di Contrada Torre Bianca? Di fatti, durante le varie iniziative di pulizia del litorale messinese, sono tantissimi i rifiuti trovati e risalenti al secolo scorso, custoditi dal mare perfettamente intatti (o quasi).

L’obiettivo della raccolta è sì quello di ripulire una porzione di spiaggia, ma ha anche un respiro più ampio. Si inserisce nell’iniziativa europea Clean Up Europe, campagna di sensibilizzazione lanciata dalla Commissione Europea contro il littering e l’abbandono dei rifiuti e coordinata dal Ministero dell’Ambiente, che sensibilizza i cittadini ad accorgersi di quanto i piccoli gesti di ecologia quotidiana possano fare la differenza.

Vi aspettiamo sabato 9 Aprile a Torre Faro (in Contrada Torre Bianca, 6)  dalle 10:30 alle 12:30, muniti di guanti da giardinaggio e sacchi grandi (non neri).

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. A fine raccolta, i sacchi saranno ritirati dall’azienda Messinaservizi Bene Comune, che provvederà allo smaltimento.

Come scrive Roberto Rizzo: “si può salvare il mondo senza essere Superman”. I volontari di MessinAttiva ci credono. E tu?

Commenta la notizia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

LEGGI ANCHE

Copyright © 2022 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio