Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Società

Interpares: Audacia e Ulisse: ‘Pa Ok! Insieme per creare valore pubblico, esempio di inclusione

La Cooperativa e l’Associazione partner del progetto Interpares: “Il nostro contributo grazie ai tirocini formativi con le aziende”.

MESSINA, 17 OTT – “Siamo stati molto contenti di essere stati invitati al workshop ‘PA OK! Insieme per creare valore pubblico’, un utilissimo esempio di inclusione promosso dal Centro per l’impiego di Messina. Queste sinergie con il Comune di Messina, in particolare l’assessorato dalle Politiche sociali, all’interno del Progetto Interpares, ci hanno consentito di dare il nostro contributo verso soggetti più svantaggiati, attraverso l’ausilio dei tirocini formativi di inclusione, proprio in collaborazione con il centro per l’impiego di Messina”.

Lo affermano il presidente della Cooperativa Audacia, Carmelo Caporlingua e il presidente dell’Associazione Ulisse, Carmelo Cutrufello. 

Durante l’iniziativa, un gruppo di ragazze e ragazzi del Centro per l’Autismo di Nizza di Sicilia, che partecipano al laboratorio di cucina e accoglienza (a Messina e a Nizza) hanno preparato e servito il Coffee break, in collaborazione con Laganà 1968, e il bakery chef Natale Laganà, e Caffè Barbera.

“Quest’ultima – ricordano Caporlingua e Cutrufello – è una delle aziende dove i nostri giovani stanno svolgendo un’attività formativa propedeutica all’apertura di due art café. Siamo contenti che ci siano realtà produttive e imprenditori sul territorio che hanno mostrato disponibilità e sensibilità nel dare nuove opportunità di inserimento sociale e lavorativo a persone con autismo, scoprendone talenti e specifiche attitudini al lavoro”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Società

La Celebrazione Eucaristica, presieduta da don Fosco Nicoletti

Attualità

Un contesto realmente inclusivo, aperto e stimolante, nel segno di una visione condivisa che mette al centro le persone e le loro abilità

Società

Si terrà dal 23 al 26 ottobre: quattro giornate di eventi il 23-25 ottobre al PalaCultura e domenica 26, alla Chiesa di Santa Maria...

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio