Si svolgerà domenica 24 aprile dalle ore 11.30 “Pianti-AMO Un Albero A San Jachiddu“, la nuova iniziativa promossa da Puli-AMO Messina in occasione della settimana mondiale della Terra. L’appuntamento previsto questo fine settimana fa seguito alla grande campagna iscrizioni promossa dalla No Profit, con l’obiettivo di piantare annualmente un albero per ogni nuovo iscritto all’Associazione.
Ciascun albero porterà il nome di un socio e sarà geolocalizzato in modo da essere trovato – e curato – con facilità. Per questa prima edizione, Puli-AMO Messina ha scelto la suggestiva location di Forte San Jachiddu, sposando pienamente l’operato ultra ventennale di Padre Mario Albano, la cui inesauribile energia per la cura del parco ecologico si scontra con gli incendi che periodicamente distruggono ampie porzioni di vegetazione.
L’iniziativa si svolgerà domenica 24 aprile, dalle ore 11.30 e sarà aperta a tutti i cittadini. Al termine della piantumazione, momento conviviale con la tradizionale pasta e ceci preparata dalle cucine del Forte, previo piccolo contributo. E’ ancora possibile donare un albero iscrivendosi all’Associazione tramite il modulo online presente sul sito www.puliamomessina.it .