Seguici

Cerca nel sito

Politica

Sicilia Vera in tour per la regione, De Luca : intendiamo replicare il modello messinese

Partirà sabato 9 luglio da Palermo

Partirà sabato 9 luglio da Palermo il tour di reclutamento di Sicilia Vera. L’obiettivo è illustrare la strategia che il movimento fondato da Cateno De Luca intende mettere in atto per dare vita ad un nuovo corso della politica siciliana.

“Siamo pronti, afferma il leader di Sicilia Vera e candidato alla presidenza della Regione siciliana Cateno De Luca, ad incontrare uomini e donne disposte a sostenere il nostro progetto politico. Per noi è un ritorno nelle province. Già nei mesi scorsi con la nostra lanterna abbiamo avviato un percorso sul territorio alla ricerca dei nostri candidati. Li abbiamo trovati. Oggi abbiamo già le prime due liste principali “De Luca sindaco di Sicilia-Sud Chiama Nord Giarrusso” e “Sicilia Vera-Rinascimento Sgarbi”. Adesso, spiega De Luca, intendiamo portare avanti il modello Messina e coinvolgere uomini e donne che vogliano testimoniare il loro amore per la Sicilia mettendo a disposizione del progetto Sicilia Vera la propria candidatura. Lanciamo la sfida di individuare una sentinella in ogni comune. Sicilia Vera mira ad una strategia che ci consenta di essere presente in tutti i comuni dell’Isola. Questa, ha concluso Cateno De luca, per chi come noi ha scelto di non scendere a compromessi è una battaglia che possiamo vincere solo unendo le forze.”

In  dettaglio tappe:

  • SABATO 9 LUGLIO PALERMO ORE 10:00

RITROVO SANTORO PIAZZA INDIPENDENZA

 

  • DOMENICA 10 LUGLIO CATANIA ORE 10:00

4 SPA RESORT HOTEL,

VIA NAZIONALE, 114, ACI CASTELLO (PRESSI OSPEDALE CANNIZZARO – CT)

 

  • LUNEDI 11 LUGLIO SIRACUSAORE 10:00

ACCA PUNTO BISTROTPIAZZA ARCHIMEDE

 

  • MARTEDI’ 12 LUGLIO MARINA DI RAGUSA ORE10:00

LA SORBETTERIA PIAZZA DUCA DEGLI ABRUZZI, 20

 

 

  • GIOVEDI’ 14 LUGLIO CALTANISSETTA ORE 10:00

BAR TRITONE PIAZZA GIUSEPPE GARIBALDI

 

 

  • VENERDI’ 15 LUGLIO AGRIGENTO ORE 10:00

BAR MILANO PIAZZA ALDO MORO N.13

 

 

 

  • SABATO 16 LUGLIO TRAPANI ORE 10:00

CHOCOLATE FERLITOCORSO VITTORIO EMANUELE, 13

 

 

 

DOMENICA 17 LUGLIO ENNAORE 10:00

BISTRÒ SICILIANO CON GIARDINO PARADISO

Via Roma 316

De Luca ribadisce la volontà di affrontare la campagna elettorale da soli: nessun accordo con altre forze politiche.

“Il lavoro che abbiamo fatto in questi mesi oggi sta producendo gli effetti sperati. Nello Musumeci sarà ricandidato e il centro sinistra punta su Caterina Chinnici, esattamente quello che volevamo. Per quanto riguarda Luca Sammartino, aggiunge De Luca, non ci potrà mai essere alcun accordo politico. Nessun accordo neanche con la Lega. Quello che è successo a Messina è una parentesi locale. Salvini deve seguire la linea della coalizione che sostiene il governo Musumeci. Oggi noi, prosegue De Luca, siamo i profumieri della politica. Ci cercano tutti ma diciamo no a tutti. In queste settimane ci hanno offerto di tutto, dalla vicepresidenza all’assessorato ma non mi interessa fare accordi. Restiamo fedeli al nostro progetto: cacciare la banda bassotti politica.” Lo ha dichiarato il leader di Sicilia Vera e candidato alla Presidenza della Regione Cateno De Luca.

 

Commenta la notizia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

LEGGI ANCHE

Politica

“È stata un’esperienza avvincente e una grande emozione ricevere così tanti consensi”

Politica

Con gli altri deputati del Movimento Cinque Stelle saremo all'opposizione

Pubblicità

Copyright © 2022 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio