Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Politica

Matteo Sciotto chiede di fare luce sulla grave situazione che riguarda i fondi PNRR destinati alla valorizzazione del patrimonio rurale siciliano.

Ha presentato un’interrogazione parlamentare indirizzata al Presidente della Regione e all’Assessore Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana

Evitare di perdere 100 milioni di euro destinati alla Sicilia. Per questo motivo, il deputato di Sud chiama Nord Matteo Sciotto ha presentato un’interrogazione parlamentare indirizzata al Presidente della Regione e all’Assessore Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana chiedendo di fare luce sulla grave situazione che riguarda i fondi PNRR destinati alla valorizzazione del patrimonio rurale siciliano.
“Nonostante l’ammissione al finanziamento di 545 beneficiari tra privati, imprese agricole e proprietari di immobili storici, nessuna somma è stata ancora erogata: né gli anticipi previsti né i pagamenti a stato di avanzamento lavori. Una situazione insostenibile che sta mettendo in difficoltà cittadini e imprese, con il rischio concreto di perdere 100 milioni di euro destinati alla Sicilia” spiega. “Siamo di fronte a ritardi ingiustificabili e ad una burocrazia paralizzata.
Chiedo risposte chiare e azioni urgenti da parte della Regione per sbloccare immediatamente i pagamenti e garantire che questi fondi vengano utilizzati per il bene del territorio. La valorizzazione del nostro patrimonio rurale non può aspettare!”
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Sammartino: “Dobbiamo costruire un modello di promozione capace di attrarre investimenti” – De Luca: “Da qui parte la strategia del brand diffuso”

Attualità

L’area in questione rappresenta una delle baraccopoli più vecchie della città di Messina, con notevoli problemi igienico-sanitari che influiscono sulla qualità

Politica

“Oggi pomeriggio si è tenuta la riunione dell’ATI Idrico provinciale dedicata alla gestione del servizio idrico integrato.

Attualità

“Sono già al lavoro - afferma Nino Bonaventura - per organizzare il partito assieme ai militanti per farci trovare pronti all’appuntamento elettorale”

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio