Cerca articoli o argomenti

Politica

Indipendenza Sicilia, il candidato sindaco delle liste UCDL e FTL, Salvatore Totaro precisa la sua posizione politica

La portavoce UCDL Valentina Rigano: “la Sicilia può e deve diventare un motore per il Paese”

A seguito di un articolo pubblicato da una testata giornalistica messinese, il candidato sindaco delle liste UCDL e FTL, Salvatore Totaro, dichiara di non essersi mai pronunciato in favore di alcuna ideologia indipendentista della Sicilia dal resto del continente. Per Totaro, la Sicilia è il motore dell’Italia di cui è parte fondamentale e imprescindibile. “La storia e la cultura della Sicilia non si possono slegare da quelle del resto del Paese, anzi bisogna fare in modo che si crei sempre più compattezza e coesione per la rinascita dell’Italia tutta. Durante il lungo periodo della pandemia – prosegueTotaro – ho assistito e dato consigli medici a malati di Covid di tutto lo Stivale, senza mai far caso alla provenienza. Non ho mai pensato che lo Stretto fosse una barriera politica, anzi in recenti dichiarazioni, ho sostenuto che il porto di Messina e l’intera città, debbano diventare un polo attrattivo in continuità con il resto dello Stivale”. Totaro ha infine ribadito che: “ la presenza di alcuni elementi di MSA in seno a FTL non deve trarre in inganno su quelli che sono i veri  ideali del nostro movimento”.

“Sostenere Messina, una grande città con enormi potenzialità, significa sostenere la Sicilia” ha detto il presidente UCDL, Erich Grimaldi “il nostro movimento lavora per riuscire a cambiare il Paese, partendo dalle persone, dai cittadini e dai candidati che nella loro vita professionale e umana hanno sempre dato il massimo per  la comunità”.

Le stesse parole sono state pronunciate dalla portavoce UCDL Valentina Rigano: “la Sicilia può e deve diventare un motore per il Paese, grazie alle tante risorse del territorio e alle grandi potenzialità umane. Per me – prosegue Rigano –  non esiste Italia senza Sicilia e non esiste Sicilia senza Italia”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Politica

Il Presidente Bonazinga proclama i Consiglieri Comunali ma Alessandro Russo non ci sta

Politica

Nel corso della prima seduta saranno eletti il nuovo Presidente del Consiglio comunale e i suoi due Vice. De Luca conferma la sua candidatura...

Politica

Dopo un lunghissimo travaglio

Politica

Le articolate motivazioni di cui ha dato lettura il Magistrato hanno posto fine a quella ridda di prese di posizione

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio