Cerca articoli o argomenti

Politica

Il messinese Dino Madaudo presiede il primo Convegno Nazionale del rinato partito della Socialdemocrazia

Presente anche il Segretario Nazionale Umberto Costi

Sabato 2 luglio, presso la Domus Sessoriana in Roma, si terrà il primo Convegno Nazionale del rinato partito della Socialdemocrazia, alla presenza del Presidente on.le Dino Madaudo e del Segretario Nazionale Umberto Costi, medico al Policlinico Umberto I  di Roma.

” per la nostra indole ideologica, per le alte idealità umanistiche del pensiero dei nostri padri fondatori, da Turati a Treves, da Matteotti a Saragat, noi siamo e resteremo un partito della sinistra democratica e riformista ” ha dichiarato  Costi.

I temi sul tappeto sui quali i socialdemocratici porranno attenzione nel corso del Convegno, riguarderanno : l’Europa che si vuole Federale, l’aggressione russa all’Ucraina, la disoccupazione giovanile, la transizione digitale ed ecologica, la fiscalità e il sostegno economica alle disabilità, una democrazia parzialmente referendaria in un  sistema elettorale proporzionale puro.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Politica

 On . Calogero Leanza: non fare male perché è peccato, non fare bene perché è perduto

Politica

Un piano ostile ai cittadini e alle attività imprenditoriali

Attualità

Tanta l'esasperazione di molte famiglie

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio