Sabato 2 luglio, presso la Domus Sessoriana in Roma, si terrà il primo Convegno Nazionale del rinato partito della Socialdemocrazia, alla presenza del Presidente on.le Dino Madaudo e del Segretario Nazionale Umberto Costi, medico al Policlinico Umberto I di Roma.
” per la nostra indole ideologica, per le alte idealità umanistiche del pensiero dei nostri padri fondatori, da Turati a Treves, da Matteotti a Saragat, noi siamo e resteremo un partito della sinistra democratica e riformista ” ha dichiarato Costi.
I temi sul tappeto sui quali i socialdemocratici porranno attenzione nel corso del Convegno, riguarderanno : l’Europa che si vuole Federale, l’aggressione russa all’Ucraina, la disoccupazione giovanile, la transizione digitale ed ecologica, la fiscalità e il sostegno economica alle disabilità, una democrazia parzialmente referendaria in un sistema elettorale proporzionale puro.
Politica
Il messinese Dino Madaudo presiede il primo Convegno Nazionale del rinato partito della Socialdemocrazia
Presente anche il Segretario Nazionale Umberto Costi
LEGGI ANCHE
Politica
Parte il tesseramento straordinario in Sicilia per il congresso che si terrà entro fine anno
Attualità
Anche dopola riapertura del viadotto Ritiro ha normalizzato il traffico sulla tangenziale
Attualità
L' attuazione dell'art. 29 dello Statuto Comunale
Attualità
Si possano pianificare degli interventi urbanistici e viari sia per la valorizzazione turistica-culturale del bene che della vivibilità dei residenti