Seguici

Cerca nel sito

Politica

Il Comitato spontaneo Giovanile San Paolo chiede un semaforo pedonale a Camaro

La richiesta supportata anche dal consigliere comunale di Ora Messina, Giandomenico La Fauci

Il Comitato spontaneo Giovanile San Paolo, tramite il suo presidente Fortunato Grillo, ha presentato al Comune di Messina richiesta formale per l’installazione di un semaforo pedonale a chiamata nel tratto di strada 8 E45 del viale della Marina Russa a Camaro.

La richiesta – supportata anche dal consigliere comunale di Ora Messina, Giandomenico La Fauci – è stata avanzata a seguito delle numerose segnalazioni degli abitanti della zona. La presenza della segnaletica di attraversamento orizzontale, infatti, non limitano automobilisti e motociclisti che percorrono il tratto a velocità sostenuta.

 

Nella zona, oltre alle tante residenze che ospitano in maggioranza bambini e anziani, sono presenti la Chiesa di San Luigi e la Chiesa Evangelica Pentecostale che accolgono, giornalmente, numerosi fedeli. Il tratto è, quindi, protagonista di numerosi attraversamenti col pericolo costante di incidenti. Perché rischiare senza intervenire?

L’installazione di un semaforo a chiamata, quindi, limiterebbe i pericoli e riporterebbe il tratto in sicurezza, senza influenzare il normale scorrimento del traffico quotidiano.

Commenta la notizia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

LEGGI ANCHE

Cronaca

Ogni azione possibile per tutelare il territorio dai roghi

Politica

Secondo il leader di Sicilia Vera : "Gli impianti che dovevano essere realizzati non esistono ancora neanche a livello progettuale"

Attualità

Si è svolta, presso l’aula Magna “Vittorio Ricevuto” del campus Papardo dell’Università degli Studi di Messina,  la premiazione delle finali regionali dei Giochi della...

Copyright © 2022 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio