Il Comitato spontaneo Giovanile San Paolo, tramite il suo presidente Fortunato Grillo, ha presentato al Comune di Messina richiesta formale per l’installazione di un semaforo pedonale a chiamata nel tratto di strada 8 E45 del viale della Marina Russa a Camaro.
La richiesta – supportata anche dal consigliere comunale di Ora Messina, Giandomenico La Fauci – è stata avanzata a seguito delle numerose segnalazioni degli abitanti della zona. La presenza della segnaletica di attraversamento orizzontale, infatti, non limitano automobilisti e motociclisti che percorrono il tratto a velocità sostenuta.
Nella zona, oltre alle tante residenze che ospitano in maggioranza bambini e anziani, sono presenti la Chiesa di San Luigi e la Chiesa Evangelica Pentecostale che accolgono, giornalmente, numerosi fedeli. Il tratto è, quindi, protagonista di numerosi attraversamenti col pericolo costante di incidenti. Perché rischiare senza intervenire?
L’installazione di un semaforo a chiamata, quindi, limiterebbe i pericoli e riporterebbe il tratto in sicurezza, senza influenzare il normale scorrimento del traffico quotidiano.