Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Politica

Il Comitato spontaneo Giovanile San Paolo chiede un semaforo pedonale a Camaro

La richiesta supportata anche dal consigliere comunale di Ora Messina, Giandomenico La Fauci

Il Comitato spontaneo Giovanile San Paolo, tramite il suo presidente Fortunato Grillo, ha presentato al Comune di Messina richiesta formale per l’installazione di un semaforo pedonale a chiamata nel tratto di strada 8 E45 del viale della Marina Russa a Camaro.

La richiesta – supportata anche dal consigliere comunale di Ora Messina, Giandomenico La Fauci – è stata avanzata a seguito delle numerose segnalazioni degli abitanti della zona. La presenza della segnaletica di attraversamento orizzontale, infatti, non limitano automobilisti e motociclisti che percorrono il tratto a velocità sostenuta.

 

Nella zona, oltre alle tante residenze che ospitano in maggioranza bambini e anziani, sono presenti la Chiesa di San Luigi e la Chiesa Evangelica Pentecostale che accolgono, giornalmente, numerosi fedeli. Il tratto è, quindi, protagonista di numerosi attraversamenti col pericolo costante di incidenti. Perché rischiare senza intervenire?

L’installazione di un semaforo a chiamata, quindi, limiterebbe i pericoli e riporterebbe il tratto in sicurezza, senza influenzare il normale scorrimento del traffico quotidiano.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

La facciata del Comune di Messina è stata illuminata di blu lo scorso 24 settembre per la Giornata della lingua dei segni.

Società

L’azione si inserisce nell’evento di più ampio respiro che è il World Cleanup Day 2023

Attualità

Dal 20 al 22 settembre 2023, a piazza Lo Sardo, il meeting promosso da Comune di Messina ed ATM

Advertisement