Seguici

Cerca nel sito

Politica

Giovanni Grasso patron di “Karamella” candidato al Comune intervistato da Carmen Di Per

Perché ha scelto di correre nello schieramento del candidato Sindaco Federico Basile?

Giovanni Grasso patron di “Karamella” candidato al Comune intervistato da Carmen Di Per

 

Lei è in corsa al Consiglio Comunale nella lista Con De Luca per Basile Sindaco, per le Amministrative del 12 giugno. Perché ha deciso di candidarsi?

Ho deciso di candidarmi perché, concluso il mio percorso professionale in Poste Italiane, voglio mettere a disposizione della mia città le competenze manageriali acquisite, non solo nell’Azienda in cui ho lavorato, ma anche nel mio ruolo di produttore televisivo, organizzatore di eventi e spettacoli e dirigente in società sportive di calcio dilettantistico.

Per Giovanni Grasso  si tratta della prima esperienza politica?

Si è la mia prima esperienza politica. Ma sono sempre stato a contatto con le amministrazioni, per via del mio ruolo manageriale nell’Agenzia di eventi in cui opero e nel ruolo di dirigente sportivo e ne conosco bene i meccanismi. Adesso vorrei passare dall’altra parte e dare il mio contributo.

Perché ha scelto di correre nello schieramento del candidato Sindaco Federico Basile?

Federico Basile è un professionista preparato e conosce bene la macchina amministrativa, per i ruoli di revisore dei Conti e di Direttore generale del Comune di Messina che ha ricoperto. E’ anche una persona perbene, slegata dalle classiche logiche partitiche e lobbistiche. Inoltre – elemento importantissimo! – la sua candidatura è nel segno della continuità dell’Amministrazione De Luca, caratterizzata da efficienza e concretezza nei progetti realizzati in questi anni. Con Basile Sindaco Messina cambierà volto – ne sono certo! -, perché, dopo la risoluzione di alcuni problemi annosi – vedi i bilanci, le baracche e la raccolta differenziata -, ci sarà maggiore propulsione per far andare avanti e fare ancora di più e più velocemente.

Cos’è un consigliere comunale?

E’ un cittadino che porta in Consiglio e presso l’Amministrazione le istanze della Comunità. Insomma, è una persona che lavora per il Bene Comune.

La prossima Amministrazione avrà un Consiglio Comunale con una maggioranza a sostegno del prossimo Sindaco – che sicuramente sarà Federico Basile! – e questo significa poter operare in serenità e celermente per la risoluzione dei problemi e la realizzazione dei nuovi progetti.

Come sta vivendo questa campagna elettorale?

Con grande entusiasmo e voglia di trasmettere questo entusiasmo a tutte le persone che giornalmente incontro, esponendo il mio desiderio di rendermi utile per la mia città. L’ascolto è una delle doti che deve avere un Consigliere comunale ed io, sin d’ora, sono attento a recepire le richieste di chiunque voglia esprimerle.

Dica una frase che possa convincere i messinesi a votarla.

Fai la scelta giusta: sostieni la competenza e la voglia di far crescere la nostra città!

Commenta la notizia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

LEGGI ANCHE

Politica

Il Presidente Bonazinga proclama i Consiglieri Comunali ma Alessandro Russo non ci sta

Politica

Nel corso della prima seduta saranno eletti il nuovo Presidente del Consiglio comunale e i suoi due Vice. De Luca conferma la sua candidatura...

Politica

Dopo un lunghissimo travaglio

Politica

Le articolate motivazioni di cui ha dato lettura il Magistrato hanno posto fine a quella ridda di prese di posizione

Copyright © 2022 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio