Cerca articoli o argomenti

Politica

ARS Commissione bilancio, aumento delle ore per tutti gli ASU per il triennio 2023 – 2025

Abbiamo evitato la disparità di trattamento prevista dall’articolo 6 della legge di stabilità

Nel corso della discussione in commissione bilancio sull’art. 6 che riguarda l’integrazione oraria del personale ASU in utilizzazione al Dipartimento regionale dei Beni Culturali e dell’identità siciliana i gruppi parlamentari Sicilia Vera e Sud chiama Nord hanno chiesto che il provvedimento fosse esteso a tutti i lavoratori ASU.

“Con la nostra presa di posizione in commissione bilancio, afferma il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca, abbiamo ottenuto l’aumento delle ore per tutti gli ASU per il triennio 2023 – 2025. Nell’attesa che si sblocchino le procedure di stabilizzazione, prosegue De Luca, abbiamo evitato la disparità di trattamento prevista dall’articolo 6 della legge di stabilità che riservava solo agli ASU del dipartimento regionale dei beni culturali. In questi anni gli ASU hanno pagato il prezzo del disinteresse da parte della politica nel trovare risposte concrete tese a definire una volta per tutte la loro posizione di precari storici. L’approvazione dell’emendamento formulato dall’intera commissione bilancio dopo le nostre osservazioni rappresenta un primo importante passo. Certamente, conclude De Luca, è la dimostrazione della nostra attenzione alla risoluzione di quelle che sono questioni mai realmente affrontate.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Politica

Al suo posto, il presidente ha nominato l'attuale direttore generale dell'Asp di Palermo

Attualità

Si potrà contare sulla realizzazione di nuovi ospedali e sulla riqualificazione di un padiglione dell'ospedale Cervello

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio