Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Politica

ARS Commissione bilancio, aumento delle ore per tutti gli ASU per il triennio 2023 – 2025

Abbiamo evitato la disparità di trattamento prevista dall’articolo 6 della legge di stabilità

Nel corso della discussione in commissione bilancio sull’art. 6 che riguarda l’integrazione oraria del personale ASU in utilizzazione al Dipartimento regionale dei Beni Culturali e dell’identità siciliana i gruppi parlamentari Sicilia Vera e Sud chiama Nord hanno chiesto che il provvedimento fosse esteso a tutti i lavoratori ASU.

“Con la nostra presa di posizione in commissione bilancio, afferma il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca, abbiamo ottenuto l’aumento delle ore per tutti gli ASU per il triennio 2023 – 2025. Nell’attesa che si sblocchino le procedure di stabilizzazione, prosegue De Luca, abbiamo evitato la disparità di trattamento prevista dall’articolo 6 della legge di stabilità che riservava solo agli ASU del dipartimento regionale dei beni culturali. In questi anni gli ASU hanno pagato il prezzo del disinteresse da parte della politica nel trovare risposte concrete tese a definire una volta per tutte la loro posizione di precari storici. L’approvazione dell’emendamento formulato dall’intera commissione bilancio dopo le nostre osservazioni rappresenta un primo importante passo. Certamente, conclude De Luca, è la dimostrazione della nostra attenzione alla risoluzione di quelle che sono questioni mai realmente affrontate.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Meglio tardi che mai. Questi interventi dovevano essere attuati prima per evitare la distruzione di parte del patrimonio boschivo in Sicilia.

Attualità

Per le amministrazioni comunali siciliane inadempienti all’obbligo di censire i terreni interessati dagli incendi

Politica

Siamo alle solite, nulla cambia purtroppo in Sicilia

Politica

In extremis nel ddl rimane la possibilità di votare un uomo e una donna per il Consiglio provinciale 

Advertisement