Oggi al Nazzareno, sede del PD, il segretario usente Enrico Letta non passerà lo scettro del comando a Stefano Bonaccini ,come largamente pronosticato, ma a Elly Schlein , iscritta da circa due mesi al partito, vincitrice delle primarie con il 53,8% contro il 46,2% Bonaccini: ‘Le faccio un applauso. Adesso tocca ad Elly indicare la strada’
Nella Federazione di Messina, il segretario provinciale Nino Bartolotta chiederà di anticipare la celebrazione del Congresso per verificare gli effetti del nuovo assetto nazionale del partito sul territorio .
Ecco la dichiarazione :
La nota per ilcoordinamento a firma di Armando Hyerace
Siamo felici per la vittoria di Elly Schlein e dell’inaspettato risultato ottenuto a Messina e in tutta la Provincia, frutto di un entusiasmo finalmente ritrovato che è cresciuto giorno dopo giorno.
Bisogna essere consapevoli che siamo solo all’inizio di una fase di profondo cambiamento che deve vedere impegnati non solo tutti coloro i quali hanno reso possibile questo straordinario risultato, ma anche chi, dentro e fuori dal PD, ha sostenuto altre candidature alla segreteria e che crede sia necessaria una profonda rigenerazione del partito.
Pertanto, non possiamo che fare nostro l’appello della neo segretaria:“Le porte del Pd sono aperte, sono spalancate. Vi chiediamo di sostenere il cambiamento che vogliamo realizzare”.