Cerca articoli o argomenti

Politica

A sorpresa, Elly Schlein è la nuova segretaria del Pd. Nino Bartolotta chiederà di anticipare la celebrazione del Congresso provinciale. Nota di Armando Hyerace

Lo scrive su Facebook il segretario provinciale del Partito democratico a Messina

Oggi al Nazzareno, sede del PD, il segretario usente Enrico Letta non passerà lo scettro del comando a Stefano Bonaccini ,come largamente pronosticato, ma a Elly Schlein , iscritta da circa due mesi al partito, vincitrice delle primarie con il 53,8% contro il 46,2% Bonaccini: ‘Le faccio un applauso. Adesso tocca ad Elly indicare la strada’

Nella Federazione di Messina, il segretario provinciale Nino Bartolotta chiederà di anticipare la celebrazione del Congresso per verificare gli effetti del nuovo assetto nazionale del partito sul territorio .

Ecco la dichiarazione :

 “Si i concludono le primarie a Messina e provincia. Il mio personale grazie a tutti coloro che hanno lavorato all’organizzazione delle Primarie, ai componenti la commissione di garanzia provinciale e i tanti volontari che hanno allestito gazebo e garantito la presenza continua nei seggi. Grazie a chi si è recato ai gazebo a votare e a tutti gli amici che insieme a me, nei vari comuni e in particolare al seggio di Savoca, hanno sostenuto Stefano Bonaccini. A prescindere di chi sarà il nuovo segretario nazionale, per il Pd si aprirà comunque un nuovo corso”.
Lo scrive su Facebook il segretario provinciale del Partito democratico a Messina, Nino Bartolotta.
“Domani stesso sentirò il segretario regionale Barbagallo – aggiunge – e chiederò di autorizzare subito le operazioni per il congresso provinciale. Sono  stato un segretario eletto in modo unanime dall’assemblea e stante le mutate condizioni e di rappresentanza politica in seno al Pd provinciale a seguito delle scorse elezioni politiche e regionali, concluse le primarie odierne, ritengo opportuno e doveroso anticipare i tempi per celebrare il congresso provinciale e ridare la parola agli iscritti”.

La nota per ilcoordinamento a firma di   Armando Hyerace

Siamo felici per la vittoria di Elly Schlein e dell’inaspettato risultato ottenuto a Messina e in tutta la Provincia, frutto di un entusiasmo finalmente ritrovato che è cresciuto giorno dopo giorno.

Bisogna essere consapevoli che siamo solo all’inizio di una fase di profondo cambiamento che deve vedere impegnati non solo tutti coloro i quali hanno reso possibile questo straordinario risultato, ma anche chi, dentro e fuori dal PD, ha sostenuto altre candidature alla segreteria e che crede sia necessaria una profonda rigenerazione del partito.

 

Pertanto, non possiamo che fare nostro l’appello della neo segretaria:“Le porte del Pd sono aperte, sono spalancate. Vi chiediamo di sostenere il cambiamento che vogliamo realizzare”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Il risultato è riconducibile all’importante contributo dell’Assessore Regionale On. Elvira Amata

Politica

Una sfida a due tra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein

Politica

Impegnati a formare nuova classe dirigente

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio