il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita e onesta

Cinquantesimo anniversario di diploma

Amarcord al Caio Dulio: la V° A capitani 1969 - 1970 risponde all´appello

Stampa
Si è svolta, nei giorni scorsi,presso l'istituto Caio Duilio di Messina la ricorrenza del cinquantesimo anniversario di diploma per gli allievi della V° A capitani 1969 - 1970.nei locali in cui ciascuno ha vissuto gli anni formativi del  carattere e della professione . 
Grazie alla disponibilità offerta dalla Preside,Dott.sa Maria SCHIRO',gli alunni del corso hanno potuto rispondere, ancora una volta, "presente" all'appello chiamato da uno degli insegnanti di allora,Prof. Antonino SARICA. 
Ritornare tra i banchi di scuola ha generato profonda commozione negli animi di ciascuno dei partecipanti,anche nel ricordo di coloro non più tra noi, ed ha rinnovato l'orgoglio di aver trascorso i principali anni di formazione personale e professionale in un istituto che ha forgiato illustri Comandanti - tra i tanti, il lodevole Luigi RIZZO - che, con l'esercizio della loro professione, sono diventati Ambasciatori di cultura e di civiltà del nostro paese nel mondo. Un plauso particolare alla Preside M.SCHIRO' che con la sua tenacia ,preparazione e abnegazione fa si che,nonostante l'evolversi dei tempi e la "concorrenza delle marinerie emergenti", il Nautico di Messina continui ad essere considerata l'"OXFORD peri Comandanti del futuro". 
Nella foto:ANANIA Gaetano,ATTARDO Raimondo,CASALE Filippo,FERNANDEZ Giovanni,GATTO Giuseppe,NASTASI Giuseppe,PAINO Giuseppe,PANARELLO Santi,PREVITI Sebastiano,SILVESTRO Rosario,SIRACUSANO Pancrazio,SMEDILE Domenico,TAVILLA Pietro,VERSACE Ciro
giovedì 6 agosto 2020


    Vai a pagina
    segui il meteo