il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita e onesta

Domenica negativa per le squadre messinesi impegnate nei campionati di A1 maschile e B femminile

Tennis, campionati a squadre: le squadre del Ct Vela lottano ma perdono entrambe

Stampa
Domenica negativa per le squadre del Ct Vela Messina impegnate nei campionati di A1 maschile e B femminile.A Genova, i vice campione d'Italia privi dell'infortunato Gianluca Naso, sono stati sconfitti dalla formazione di casa, dopo aver lottato sino alla fine. Il 5 a 1, subìto dai ragazzi del capitano Ciccio Caputo, è punteggio sin troppo pesante per i peloritani che hanno perso due super tie break (regolamento prevede, infatti, un tie break a 10 nel terzo set) che avrebbero potuto anche cambiare l'esito del match.
Il neo acquisto dei peloritani, Zapata Miralles, aveva portato in vantaggio il Ctv battendo nettamente Alessandro Giannessi con il punteggio di 6-2 6-1. 
Il pari dei liguri arrivava da Lorenzo Musetti che aveva la meglio sul tennista peloritano Mirko Cutuli per 7-6 6-1. Cutuli ha disputato un buon primo set che avrebbe potuto chiudere a proprio favore, ma sul 5 a 2 qualcosa si è inceppato e Musetti è stato bravo ad approfittarne e vincere la partita al tie break per poi conquistare 6-1 il secondo set.
Molto equilibrati anche gli altri due singolari. Giorgio Tabacco ha ceduto al terzo, 10-7, contro Sorrentino, mentre Salvo Caruso si è dovuto inchinare a Pablo Andujar. 
Dopo aver perso al tie break il primo set, il tennista siciliano era scappato sul 5 a 2 nella seconda partita, ma un fastidio muscolare lo ha praticamente bloccato e Andujar ha potuto infilare cinque game consecutivi chiudendo il match per 7-6 7-5.Ai doppi, ancora un altro tie break, al terzo e decisivo set, ha sorriso a Genova. Musetti e Giannessi, infatti, hanno avuto la meglio su Fausto Tabacco e Mirko Cutuli, che hanno lottato con grinta e orgoglio sino all'ultimo punto.Nell'altro doppio nulla da fare per Giorgio Tabacco e Zapata Miralles contro Andujar e Sorrentino, vittoriosi per 6-4 6-2.Il Ct Vela, adesso, si concentrerà sul duplice turno casalingo che chiuderà la regular season. 
Domenica prossima arriva, a Messina, il Tc Parioli e la settimana successiva ci sarà Massa Lombarda.
Prima giornata - girone 2
PARK TENNIS GENOVA - CT VELA 5-1Zapata Miralles b. Giannessi 6-2 6-1Musetti b. Cutuli 7-6 6-1Sorrentino b. G. Tabacco 2-6 6-2 10-7Andujar b. Caruso 7-6 7-5Musetti-Giannessi b. F. Tabacco-Cutuli 6-1 6-7 10-4Andujar-Sorrentino b. G. Tabacco Zapata Miralles 6-4 6-2
I risultatiPark Tennis Genova-Ct Vela 5-1Tc Parioli - Massa Lombarda 4-2Classifica: Park Tennis Genova e Tc Parioli 3; Massa Lombarda e Ct Vela 0.Prossimo turno (12 luglio): Massa Lombarda-Park Tennis GenovaCt Vela Messina - Tc Parioli Serie B femminile. Il tie break del doppio ha deciso la sfida della prima giornata del triangolare femminile di serie B in favore del Tc Cagliari. Le ragazze del Ct Vela, del capitano Gino Visalli, hanno ceduto il passo alle ragazze cagliaritane per 3 a 1, al termine di un incontro molto combattuto e cominciato con il successo di Fabrizia Cambria su Dessolis per 6-1 6-4. 
Settimana prossima trasferta a Catania sui campi del Cus.
CT VELA - TC CAGLIARI 1-3F. Cambria b. Dessolis 6-1 6-4Floris b. Tedesco 7-5 6-2Zucca b. Sottile 7-5 1-6 10-6Floris-Zucca b. F. Cambria-Tedesco 7-6 5-7 10-4
lunedì 6 luglio 2020


    Vai a pagina
    segui il meteo