Situazione critica a Terme Vigliatore
Colpita la zona nord: avvertita una tromba d´aria

I temporali continuano a imperversare sul messinese tirrenico, sempre nella zona di Barcellona Pozzo di Gotto e aree limitrofe: per un miglioramento del tempo bisognerà attendere la notte. Una "calamità" annunciata dal messaggio telefonico del Sindaco che questa mattina, avvisava di un'Allerta meteo arancione. Le allerte meteo, però si sa sono come gli oroscopi, a volte indovinano, a volte no e del resto era difficile pensare che ad Agosto ci sarebbe stato un temporale pari a quelli del pieno inverno, così chi ha deciso di ignorare l'allerta o per scarsa fiducia o per necessità, soprattutto nella zona Nord, si è ritrovato a dover combattere con le solite strade allagate: viale della Libertà, via Garibaldi, Sperone, difficile raggiungere anche Faro superiore, fra le più colpite, già da ieri, Sant'Agata e Ganzirri, ma anche il centro non è stato risparmiato e Piazza Cairoli si è allagata ancora una volta.
Ancora una volta si susseguono le amministrazioni e i buoni propositi di intervento: dalla sturatombini del prof. Isgrò, all'amministrazione De Luca, e ancora i tombini restano intasati e le strade cittadine si riducono come fiumi in piena. Addirittura a Ganzirri si è avvertito un forte vento, tanto da fare pensare ad una tromba d'aria.
Il pensiero non è potuto non andare a quel tragico 1° ottobre del 2009 e a tutti gli episodi seguenti, ci auspichiamo solo che presto possiamo non dover più raccontare di strade torrenti, a seguito di nubifragi.
Frana sulla panoramica, si sta cercando di intervenire.
sabato 8 agosto 2020



variabile 30°-20°


sole 28°-19°


sole 27°-20°


sole 28°-22°


sereno 30°-20°


sereno 25°-19°


nuvoloso 27°-20°
