Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cultura

Seasons of love, al Palacultura, 23 gennaio, compagnia on stage

 Messa in scena  di Paride Acacia e Sarah Lanza, vocal coach Davide Borgia, costumi Cinzia Preitano, progettazione scenografica Davide De Stefano

Il musical “ Seasons of Love”, sarà in scena il prossimo 23 gennaio,ore 20:30, per la stagione dell’associazione Vincenzo Bellini, presso il Palacultura di Messina.

Spettacolo liberamente tratto dall’opera rock “ Rent” di Jonathan Larson, che a sua volta era un riadattamento in chiave contemporanea della Bohème di Giacomo Puccini.

Messa in scena  di Paride Acacia e Sarah Lanza, vocal coach Davide Borgia, costumi Cinzia Preitano, progettazione scenografica Davide De Stefano.

La storia narra le vicende di un gruppo di ragazzi newyorkesi che nonostante la cronica mancanza di soldi, portano avanti le loro attività artistiche. Sullo sfondo di una società sempre più consumistica, il musical affronta tematiche di alto profilo sociale. L’amicizia e  l’amore sopratutto, ma anche argomenti come l’integrazione culturale e la lotta alle tossicodipendenze formano i motivi guida di uno spettacolo intenso che riesce a divertire, commuovere e far riflettere gli spettatori.

Dopo i successi delle precedenti stagioni dei musical “ L’inganno di Pinocchio Opera Rock” “ Omaggio ai Miserabili” e “Juda’s Death”, ritorna in scena la Compagnia On Stage ( direzione artistica di Acacia/Lanza), ormai da tempo impegnata in una continua ricerca e produzione propria, all’interno del vasto panorama del musical in Italia.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

Il musical, con regia di Sasà Neri e Giulio Decembrini direttore musicale, andrà in scena in matinée per le scuole e in serale alle...

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio