Sabato7 settembre alle ore 18,30a Villa Rosa (Serri di Ganzirri) evento conclusivo di“SCINTILLE DELLO STRETTO -AGOSTO A VILLA ROSA 2024”, stagione del decennale (2014-2024) della Casa della Musica e delle Arti“Giuseppe e Rosa Uccello”.
L’ottavo e ultimo appuntamento in cartellone è con LE FAVOLE e LE MASCHERE di Nino e Gina Pracanica: azione teatrale di e con lo stessoPracanica, letture diFrancesco Coglitore e Gianni Di Giacomo.
Nell’incantevole terrazza sul mare di Villa Rosa il “kuntastorie” Nino Pracanica condurrà per mano il pubblico attraverso i miti e le fiabe dela nostra terra, animando il racconto con le maschere ideate e realizzate insieme alla moglie Gina.
Questa geniale coppia di “artigiani di Sicilia” – come loro stessi amano definirsi – ha infatti creatonell’antica cittadella fortificata del Castello di Milazzo il “Museo delleFavole”: un luogo incantato fuori dal tempo, dove cui sono conservate ed esposte queste originalissime maschere che prendono vita nell’affabulazione deiPracanica.
L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione Imago Vitae – Milazzo.