Il mare è fonte d’ispirazione per molti artisti ed è stato da sempre oggetto di bellissime raffigurazioni pittoriche. Il mare, che restituisce significative suggestioni, è musa senza tempo dei dipinti di Serenella Costa, che Sabato 6 aprile, alle ore 18.00, a Messina presso Spazio Macos (Via Cardines 16) inaugura la Mostra Personale dal titolo emblematico “Attimi di contemplazione”.
La mostra, è curata anche nell’allestimento, dalla d.ssa Mamy Costa, importante punto di riferimento per molti artisti contemporaneie sarà presentata dal Prof. Massimo Di Bella.
Particolarmente suggestiva tra le opere di Serenella Costa e degna di menzione “pescatore”, un dipinto ad olio su cartoncino telato, in cui la figura immersa in una natura fatta di poche pennellate di colore, dai tratti metafisici e in uno spazio indefinito, è palesemente interpretativa di uno stato d’animo. Comprendere il miracolo della natura, gli affascinanti spettacoli che ci offre, è il dono di Serenella Costa, che con le sue visioni affonda nella grandezza e nella forza di cui è indiscutibilmente portatrice la natura, per trasmetterla con grande intensità.
La personale di Serenella Costa può essere per molti l’occasione per visitare anche il Pi.MAC, Piccolo Museo di Arte Contemporanea, dove sono esposte anche altre opere dell’artista.
La mostra sarà visitabile dal lunedi al sabato dalle 17.00 alle 19.00 e sarà fruibile anche con videocatalogo in galleria e su tutti i social.
Ester Isaja