Sabato 23 agosto ore 18,30 a Villa Rosa (Serri di Ganzirri) ci sarà l’appuntamento più atteso della stagione estiva della Casa della Musica e delle Arti “Giuseppe e Rosa Uccello” – 11ª edizione, che quest’anno ha per titolo e tema “Voci dallo Stretto”.
Come per tradizione verranno conferite le targhe ad artisti messinesi che con la loro carriera prestigiosa portano il nome di Messina nel mondo, mantenendo sempre uno stretto legame affettivo e culturale con la propria città.
I premiati di quest’anno saranno due personalità di assoluto rilievo: il pittore Togo (Enzo Migneco) e il regista e scenografo Marco Dentici, i quali parleranno delle loro esperienze professionali conversando con Milena Romeo e rispondendo agli interventi del pubblico.
Nel corso della serata verrà proiettato il docufilm Togo (2024) di Marco Dentici.
Farà da aperitivo musicale il Concerto in la min. op. 3 n. 8 di Antonio Vivaldi eseguito dai giovani violinisti Maria Ciavatta e Samuele Geraci.
La manifestazione sarà condotta da Daniela Uccello, fondatrice e direttrice artistica della Casa della Musica e delle Arti intitolata ai suoi genitori Giuseppe e Rosa Uccello, grandi protagonisti della vita culturale messinese.









