Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cultura

Lunedì 23 giugno il Ministro della Cultura Alessandro Giuli in visita a Palazzo Zanca

Il Ministro in città per il progetto del nuovo polo museale “MAXXI Med”

Lunedì 23 giugno il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, sarà in visita a Messina accompagnato da una delegazione ministeriale per partecipare a una riunione tecnico-operativa relativa al progetto MAXXI Med, in programma a Palazzo Zanca intorno alle ore 12.00. Ad accoglierlo sarà il Sindaco di Messina, Federico Basile. Al tavolo tecnico prenderanno parte rappresentanti dell’Amministrazione comunale e la Rettrice dell’Università degli Studi di Messina, Giovanna Spatari. L’incontro si inserisce nell’ambito del protocollo d’intesa sottoscritto a ottobre 2023 tra Comune di Messina, Università degli Studi di Messina e Fondazione MAXXI per la realizzazione del nuovo polo museale “MAXXI Med”, che sorgerà presso le Torri Morandi a Torre Faro, di proprietà del Comune, ea Villa Pace, sede dell’Università.

Al termine della riunione, il Ministro Giuli concluderà la visita in città con un sopralluogo alle Torri Morandi, una delle sedi individuate per l’insediamento del nuovo polo museale.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

L’Epifania messinese si rinnova tra tradizione, spiritualità e identità: iscrizioni aperte dal 15 dicembre al 4 gennaio.

Cultura

Un crescendo di emozioni ha letteralmente pervaso il salone della Camera di Commercio

Cultura

Taglio del nastro al Terminal Croceristico e al Palazzo della Dogana

Cultura

Al via la call per i giovani speaker: nasce MessinaYouthTalks, l’evento che dà voce alle nuove generazioni e mette i giovani al centro del...

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio