Cerca articoli o argomenti

Cultura

Il 3, 4 e 5 gennaio,il Natale di gioia del Teatro dei Naviganti per Il Comune di Messina

Il tutto libero e gratuito

Come sempre tra la gente, nelle piazze e nei quartieri, specialmente quelli più lontani dal centro e dalle luci della ribalta.

Questo è UN NATALE DI GIOIA, ovvero il calendario delle attività Natalizie nell’ambito delle manifestazioni organizzate e finanziate dal comune di Messina PER IL Natale 2024, organizzato dal Teatro dei Naviganti.

Il 3, 4 e 5 gennaio attività mattutine dedicate ai piccoli ed alle famiglie. Laboratorio, merenda e spettacolo che allieteranno le mattinate di festa nei quartieri La Palmara e San Giovannello.

“La nostra scelta” dice Domenico Cucinotta, direttore  e regista del Teatro dei Naviganti “ è sempre coerente. Il nostro teatro si trova in via del Santo. E proprio qui, oltre che a San Giovannello, vogliamo prestare opera! Saremo proprio nel Parchetto che è sorto qualche anno fa, quando l’amministrazione ha colto il movimento spontaneo della cittadinanza, che desiderava uno spazio di condivisione. La nostra compagnia si è molto spesa in quel momento storico. Il progetto iniziale prevedeva anche uno spazio da dedicare proprio agli spettacoli; non è stato possibile realizzarlo, ma quello che è nato è comunque uno spazio che, soprattutto i più giovani, usano come luogo di incontro e svago. Essere lì per noi rappresenta una vittoria ed un dono per il quartiere che ci ospita generosamente ed entusiasticamente oramai da ventitré anni. Il 3 ed il 4 di gennaio saremo dunque al parchetto della Palmara; il 5 invece nello spazio antistante alla Chiesa Parrocchiale di Maria Regina degli Apostoli Case Gescal a San Giovannello; un’altra realtà viva ed attiva a tutto tondo sul territorio e che ha accolto con gioia la nostra richiesta di ospitalità”.

 

Le attività proposte saranno : laboratorio creativo per bambini INCANTESIMI DI PAROLE  a cura di Cettina Mangano (e questo perché crediamo nella forza rifondatrice della parola, mezzo di libertà e creazione) ed a seguire spettacoli nei diversi giorni “La notte di Giufà”, “Favole Italiane” e “I tre porcellini”, tutte produzioni del Teatro dei Naviganti. Gli incontri saranno allietati dalle merende a cura dei partner del progetto, ovvero il Ritrovo Fontanazza ed il Laboratorio Pasticceria Giacobbe Giuseppe.

Il tutto ovviamente libero e gratuito.

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Nuovo e atteso appuntamento al Teatro dei 3 Mestieri di Messina con la rassegna “Mi presento così”

Cultura

Prossimo appuntamento con “Teatri di Naso” , lo spettacolo firmato da Giusi Arimatea e Giovanni Maria Currò

Cultura

Una storia che narra le vicissitudini di una famiglia attraverso tre decenni e tre generazioni.

Cultura

Il melodramma in tre atti, su libretto di Francesco Maria Piave, tratto dal dramma “Le Roi s’amuse” di Victor Hugo

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio