Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cultura

Gli studenti dell’indirizzo artistico-multimediale del Seguenza a Cinecittà

Nel corso dello Stage gli studenti hanno sperimentato in prima persona le professioni del cinema

Si è conclusa sabato la settimana di Stage in ambito cinematografico che un gruppo di studenti dell’indirizzo artistico Audiovisivo e Multimediale del Seguenza, diretto dalla Preside Lilia Leonardi, ha svolto a Roma presso gli studi di Cinecittà3, accompagnati dai docenti Rosario La Fauci, Martina Brigandì e Valeria Cristofaro.

Nel corso dello Stage gli studenti hanno sperimentato in prima persona le professioni del cinema, affiancati da professionisti del settore che li hanno guidati nella regia, nella direzione della fotografia, nell’allestimento dei set, nel trucco cinematografico, negli effetti speciali (stuntman), nella ripresa audio e video e tanto altro.

Nel corso della settimana i ragazzi hanno avuto la possibilità di realizzare un’intervista all’attrice Carlotta Antonelli, star di Suburra (serie Netflix), Bangla, Take Away e Vivi e Lascia Vivere, solo per citarne alcuni, occupandosi sia della parte tecnica che di quella di intervistatori.

Lo Stage, al suo quinto anno – dichiara la Preside Leonardi –  rappresenta la forte volontà di un ritorno alla normalità che restituisce ai giovani la piena possibilità di una formazione completa fatta di esperienze uniche che accrescono non solo le competenze, ma rappresentano anche una crescita personale e di confronto con realtà di settore legate all’ambito dell’indirizzo di studio intrapreso.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Società

Il Presidente Zanghì ha evidenziato la necessità di creare percorsi sinergici con le istituzioni locali

Cronaca

Gli Istituti Scolastici Comprensivi della Terza Municipalità sono i veri attori protagonisti

Attualità

Il programma di presa in carico individuale o in piccolo gruppo

Attualità

Il silenzio istituzionale sul tema dell’abitare scatenerà uno ‘tsumani sociale’

Advertisement

Copyright © 2023 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio