Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cultura

Dal 16 al 22 dicembre il Liceo linguistico Stelio Vitale Modica si anima con laboratori, incontri e performance che parlano ai ragazzi e con i ragazzi

“Dal 16 al 22 dicembre 2025 il Liceo linguistico Stelio Vitale Modica, di Via Primo Settembre si anima con laboratori, incontri e performance che parlano ai ragazzi e con i ragazzi. Grafica digitale, fotografia, prevenzione, danza, talento e dialogo: una settimana all’insegna della crescita, dell’ascolto e della partecipazione attiva”, così l’Istituto  celebra i 90 anni dalla sua fondazione.
Cinque giorni di attività intense con il We Lab You, che quest’anno punta tutto sulla prevenzione alla ludopatia e alla tossicodipendenza. Temi molto caldi in questi giorni in città che saranno affrontati con gli studenti da esperti.
Si parte oggi con Valentina Ragio, di Puli-Amo Messina che parlerà ai ragazzi di Grafica digitale., per proseguire con Marco Pignataro, sempre di Puli-Amo Messina che spiegherà WordPress.
Mercoledì We Lab You prosegue con “Più giochi Più perdi (è matematico). Parliamo di Ludopatia con le psicologhe Daniela Milano e Francesca Giorgianni. A seguire  Mariagrazia Panagia parlerà del suo libro “Lunfardo e Tango”. Subito dopo ci sarà un’esibizione del maestro e tecnico federale di Danza argentina, Javier Guiraldi e Mariagrazia Panagia.
Giovedì 18 dicembre We Lab You prosegue con la quinta edizione del Modica Padel Tour presso il Messina Padel Village.
Venerdì 19 dicembre Valentina Smeraldi parlerà di fotografia. A seguire In-Dipendenti, Anna Maccari e Carmen Siracusa della Lelat di Messina, parlerannodi prevenzione alla tossicodipendenza. Al termine la quarta edizione del Modica’s got talent, a cura degli studenti.
We Lab You chiuderà con l’Open talk dei docenti dell’Istituto. A seguire party e dj set.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

La famiglia del compositore conserva ancora le lettere di ringraziamento della regina Elena di Savoia

Cultura

Storie, percorsi e visioni dell’essere umano. Direzione Artistica Luca Fiorino, Madrina del Festival Gisella Cicciò

Attualità

La proiezione sarà un momento di riflessione sulle attuali tematiche delle politiche ecologiche e della buona gestione delle risorse del territorio

Cronaca

Il teatro come passione che unisce e abbatte ogni barriera

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio